Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Attualità

Burrata di Andria IGP, tutela e valorizzazione: Di Bari (M5S) incontra l'assessore Pentassuglia

Durante la riunione hanno discusso delle misure per la tutela del prodotto e del sostegno del lavoro dell’industria lattiero casearia

La consigliera delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari (M5S) ha incontrato nella giornata di ieri l'assessore all'agricoltura Donato Pentassuglia per discutere delle misure per la tutela e promozione della burrata di Andria. Presenti all'incontro anche i rappresentanti dell'industria lattiero casearia.

"È un periodo molto difficile per gli imprenditori pugliesi a causa del rincaro delle materie prime ma anche per la concorrenza sleale, per i prodotti "fake" che vengono commercializzati e spacciati per pugliesi in maniera ingannevole, con una qualità nettamente più bassa. Ed è per questo che ho voluto con il consorzio di tutela della burrata di Andria e con i rappresentanti dell'industria lattiero casearia, incontrare l'assessore regionale all'agricoltura, Donato Pentassuglia". Si legge in una nota della consigliera Di Bari - "Purtroppo molte aziende vivono un periodo di forte difficoltà e lo scopo dell'incontro è di far procedere con maggiore efficacia, un percorso iniziato tempo fa, che preveda come obiettivo la tutela del prodotto, che vada a sostegno del lavoro dell'industria lattiero casearia e a difesa di tutta la filiera del latte pugliese che permette la produzione di prodotti di alta qualità. Si lavora per evitare che altre aziende possano chiudere e in questo difficile percorso, c'è solo un modo per riuscirci, quello di lavorare con sempre più determinazione, facendo squadra".
FB IMGFB IMG
  • burrata di Andria
  • grazia di bari
  • Donato Pentassuglia
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
La Burrata di Andria IGP sale in cattedra al corso di laurea “Made in Italy, Cibo e Ospitalità” (MICO) La Burrata di Andria IGP sale in cattedra al corso di laurea “Made in Italy, Cibo e Ospitalità” (MICO) Accordo tra Qualivita e MICO per la formazione degli ambasciatori del Made in Italy DOP IGP
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.