Patrizia Lomuscio
Patrizia Lomuscio
Vita di città

Bullismo, Lomuscio (CAV Riscoprirsi): "Diffondere la cultura della denuncia"

Piena vicinanza e solidarietà alla giovane vittima di bullismo e alla sua famiglia

«Non è la prima volta che nella nostra città accadono violenze simili. Questo ci dovrebbe far riflettere su quanto sia necessario investire in azioni di prevenzione e si diffonda la "cultura della denuncia" che porti chi assiste a "intervenire immediatamente", anche richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine» è il commento della Presidente del Centro Anti violenza "RiscoprirSi…" di Andria, Patrizia Lomuscio, a quanto accaduto ai danni di un ragazzo vittima di bullismo da parte di un gruppo di suoi coetanei.

«Esprimo piena vicinanza e solidarietà alla giovane vittima di bullismo e alla sua famiglia, dichiarando la disponibilità, per quanto di competenza, del centro che rappresento.
Pensiamo che la prevenzione e il contrasto alla violenza sia un fatto di interesse collettivo e ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per un futuro migliore per tutti.
Per questo, quotidianamente, siamo impegnate con azioni e campagne di sensibilizzazione che continueremo a promuovere, nonostante l'attuale situazione pandemica, affinché di fronte alla violenza non ci si lavi le mani» ha concluso Lomuscio.
  • Comune di Andria
  • bullismo
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: un convegno alla scuola "Aldo Moro" Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: un convegno alla scuola "Aldo Moro" In programma il prossimo sabato 29 novembre, alle ore 18
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.