Borgata Troianelli invasa dai rifiuti
Borgata Troianelli invasa dai rifiuti
Attualità

Borgata Troianelli invasa dai rifiuti

Lo scarso senso civico sta creando non pochi problemi per i numerosi residenti

Che la città e le aree rurali di Andria stiano continuando a vivere una stagione degli orrori per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente è cosa purtroppo notoria. Purtroppo non è altrettanto conosciuto quanto sta accadendo nei pochi borghi rurali di cui il territorio comunale è ricco. Stiamo parlando di Montegrosso e di Troianelli.

Proprio quest'ultima località è diventata da qualche tempo meta di sporcaccioni e cittadini dallo scarsissimo senso civico che non hanno di meglio che lasciare i propri rifiuti nell'area in cui sono stati lasciati dei bidoni, che dovrebbero essere utilizzati dai soli residenti. A lanciare l'ennesimo allarme è il Comitato spontaneo dei residenti, di cui Agostino Tesse è componente.

Ebbene, come dicevamo, cittadini in transito, o villeggianti della domenica, pur di non portarsi i rifiuti in città e conferirli come succede per quelli domestici, in pratica conferendoli nei modi stabiliti per la raccolta differenziata, preferiscono sporcare, imbrattare e degradare questi luoghi dal punto di vista igienico-sanitario, abbandonandoli indistintamente. Un fenomeno che si sta verificando negli ultimi giorni è anche quello dell'abbandono degli scarti della lavorazione delle confezioni.

"Questa condotta scriteriata, balorda ed incivile non solo sta provocando problemi legati all'olezzo persistente e dalla presenza di animali randagi quali cani e cinghiali, ma purtroppo anche pericolosi ospiti quali i topi.

A tale situazione, legata allo scarso senso civico di tante persone, si unisce la trascuratezza con la quale opera la società di raccolta rifiuti: la Sangalli.
Ebbene, questa incresciosa situazione non viene seguita doverosamente dal servizio raccolta, che lesina nel mandare i propri operatori ad effettuare servizi di raccolta e di pulizia".
Non solo: i residenti chiedono a gran voce che "gli uffici comunali preposti, Ambiente e Polizia Municipale, possano adoperarsi nel sistemare telecamere o foto trappole così da immortalare e sanzionare questi sporcaccioni che stanno deturpando, con la loro assurda condotta, uno degli angoli più belli del nostro agro cittadino, destando incredulità e riprovazione dai turisti che giungono in questa località".
Borgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiutiBorgata Troianelli invasa dai rifiuti
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • Reati ambientali
  • Troianelli
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.