passo carrabile
passo carrabile
Cronaca

Boom di richieste di passi carrabili: aumento del 110 per cento rispetto allo scorso anno

In soli 3 mesi e mezzo ben 100 richieste evase. Elevate ben 50 contravvenzioni dalla Polizia locale

Proseguono incessanti le richieste volte alla concessione di autorizzazioni per passi carrabili. Mai prima d'ora, l'ufficio concessioni di via Bari, presso il Servizio Tributi del Comune di Andria, sito in via Bari, si è trovato di fronte alla mole di richieste che provengono oggi dagli utenti.

Dal 1° gennaio ad oggi, 15 aprile 2019 sono ben 100 le richieste di passo carrabile al vaglio dell'ufficio comunale. Rispetto allo stesso periodo, a fronte di n. 41 richieste, si registra un aumento di ben il 110 per cento.

Ma attenzione. Stiamo parlando solo di richieste che provengono direttamente, dietro apposita domanda, dai cittadini utenti. In questo numero non sono ricompresi i tantissimi evasori che continuano ad avere accessi privati sulla pubblica via, senza versare la dovuta concessione, cifra tra l'altro non oneroso, che si aggira intorno alle 50 - 60 euro all'anno. Al momento la Polizia locale ha elevato circa 50 contravvenzioni ad altrettanti abusivi, ma stiamo parlando di un dato per difetto.

Anche in questi giorni, appositi personale della Polizia Locale, incaricato del servizio, sta effettuando sopralluoghi e verifiche in molte zone di Andria. Individuata una zona, la Polizia locale effettua verifiche sulle singole vie, sia appurando la presenza di cartelli abusivi, sia di marciapiedi smussati riguardo accessi anonimi, dove pur sempre sono utilizzati per rimesse di autoveicoli o esercizi commerciali che presuppongono l'accesso e l'uscita di veicoli.

Una piaga quella dell'abusivismo dei passi carrabili, che lentamente sta portando nelle casse comunali i previsti introiti, che sono ormai nell'ottica di centinaia e centinaia di migliaia di euro, tutte somme distratte negli anni alle casse del Comune.
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • tributi comunali
  • passo carrabile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Si conclude nelle campagne di Andria inseguimento di un'autovettura sospetta Si conclude nelle campagne di Andria inseguimento di un'autovettura sospetta Un malvivente è stato catturato ed un agente di P.S. è rimasto ferito
Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Le associazioni Work-Aut, AIPD Barletta, la Fondazione Pugliese per le Neurodiversità e il Centro Zenith di Andria scrivono a Ministro e Prefetto
I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura Approfondite alcune tematiche legate alla legalità, guidati da personale esperto della Polizia di Stato
Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Nel piano delle assegnazioni del mese di luglio giunte sette unità, di cui due per l'Ufficio Immigrazione
Ad Andria stretta sulla sicurezza urbana, al via le operazioni ad "Alto impatto" della Polizia Locale Ad Andria stretta sulla sicurezza urbana, al via le operazioni ad "Alto impatto" della Polizia Locale Il monito della Sindaca sui social e le azioni di intervento
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.