Distretto Socio Sanitario di Andria
Distretto Socio Sanitario di Andria
Attualità

Blocco delle assunzioni del personale Sanitaservice: protesta di FP CGIL BAT - Bari, CISL FP Bari BAT e UIL FPL Bari BAT

I sindacati esprimono con forza il loro dissenso rispetto alle voci che stanno circolando sulle società in house

La, FP CGIL BAT - Bari, CISL FP Bari BAT e UIL FPL Bari BAT, esprimono con forza il loro dissenso rispetto alle voci che stanno circolando sulle società in house.
È bene ricordare che le Sanitaservice sono al servizio della sanità pubblica e si occupano di alcune attività fondamentali, tra le quali l'igiene degli ambienti delle ASL.
Pare che attraverso una nota inviata dal
- Dipartimento Promozione Della Salute e del Benessere Animale,
- Sezione Strategie e Governo dell'offerta,
- Servizio Strategie e Governo dell'assistenza Territoriale, Rapporti Istituzionali e Capitale Umano SSR,
sia stato comunicato ai Direttori Generali il blocco delle assunzioni del personale Sanitaservice.
Gino Marzano della FP CGIL BAT sottolinea senza mezzi termini che - "se questo fosse confermato, per la Sanitaservice della ASL BAT sarebbe un colpo ferale. Qualora fosse confermato il blocco delle assunzioni, diventerebbe problematico coprire tutte le articolazioni funzionali della ASL" -.
Giovanni Stellacci della CISL FP Bari BAT fa notare che - "il personale in servizio, da tempo compensa una eccessiva carenza nella dotazione organica e CGIL, CISL e UIL nel recente incontro avevano già rappresentato all'Amministratore Unico che il personale è stremato" -.
La Regione Puglia è, come noto, sottoposta a piano di rientro dal disavanzo sanitario e deve, per tale motivo, attenersi alle indicazioni vincolanti del Piano rimuovendo quei provvedimenti che siano di ostacolo alla piena attuazione del piano (la legge del 23/12/2009 n.191).
Ma Teresa Mennuni della UIL FPL ricorda che - "le assunzioni erano già state annunciate nel luglio dello scorso anno. Sono 30 i dipendenti cessati e mai sostituiti e a fine aprile circa 50 lavoratori assunti da un'agenzia di somministrazione andranno in scadenza" -.
FP CGIL BAT - Bari, CISL FP Bari BAT e UIL FPL Bari BAT, spostano la lente anche sull'impatto sociale: "la criticità non riguarda esclusivamente l'aspetto sanitario, ovvero igiene e salubrità, ma anche il dato occupazionale. Da troppo tempo i cittadini subiscono le norme astringenti del Piano di rientro! Siamo pronti alla mobilitazione, è un atto dovuto, per i cittadini e per i lavoratori.
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • lavoro
  • personale sanitario
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat ed altre 1000 su Bari e Foggia Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat ed altre 1000 su Bari e Foggia Nuova edizione del report dei Centri per l'impiego della BAT, aggiornata al 13 giugno
Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?" Nuova lettera del Comitato nuovo ospedale di Andria alla Dg Asl Bt: "C'é o non c'é?" I Cittadini Andriesi hanno diritto di sapere!
Il ricordo delle vittime del lavoro: Andria presente alla cerimonia organizzata a Corato Il ricordo delle vittime del lavoro: Andria presente alla cerimonia organizzata a Corato Deposta anche una corona di fiori dinanzi al Monumento alle Vittime del Lavoro
La Asl Bt ottiene la certificazione completa del bilancio 2023 La Asl Bt ottiene la certificazione completa del bilancio 2023 Ottimo risconto per la direttrice f.f. dell'Area Economico Finanziara dott.ssa Sonia Pirelli
Asl Bt: pubblicati avvisi interni per incarichi riservati a medici Asl Bt: pubblicati avvisi interni per incarichi riservati a medici Sull'Albo Pretorio Asl Bt, gli avvisi con lo schema di domanda e gli ulteriori documenti da allegare in sede di candidatura
Ad Andria il corso sul fondamentale ruolo dell’infermiere di emodinamica Ad Andria il corso sul fondamentale ruolo dell’infermiere di emodinamica Il tema trattato sarà: “Approccio Interventistico Multidisciplinare al Paziente Critico in Ambito Cerebro e Cardiovascolare”
Asl Bt: siglato accordo con le OO.SS. per conferimento incarichi di funzione organizzativa e professionale  Asl Bt: siglato accordo con le OO.SS. per conferimento incarichi di funzione organizzativa e professionale  Soddisfazione per la Fials con Angelo Somma, NURSING UP con Emanuele Sgarra, la CISL con Antonio La Notte e NURSIND con Gianluigi Piazzolla
Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi "Atto dirigista e grave che mortifica scientemente alcune professionalità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.