Distretto Socio Sanitario di Andria
Distretto Socio Sanitario di Andria
Attualità

Blocco delle assunzioni del personale Sanitaservice: protesta di FP CGIL BAT - Bari, CISL FP Bari BAT e UIL FPL Bari BAT

I sindacati esprimono con forza il loro dissenso rispetto alle voci che stanno circolando sulle società in house

La, FP CGIL BAT - Bari, CISL FP Bari BAT e UIL FPL Bari BAT, esprimono con forza il loro dissenso rispetto alle voci che stanno circolando sulle società in house.
È bene ricordare che le Sanitaservice sono al servizio della sanità pubblica e si occupano di alcune attività fondamentali, tra le quali l'igiene degli ambienti delle ASL.
Pare che attraverso una nota inviata dal
- Dipartimento Promozione Della Salute e del Benessere Animale,
- Sezione Strategie e Governo dell'offerta,
- Servizio Strategie e Governo dell'assistenza Territoriale, Rapporti Istituzionali e Capitale Umano SSR,
sia stato comunicato ai Direttori Generali il blocco delle assunzioni del personale Sanitaservice.
Gino Marzano della FP CGIL BAT sottolinea senza mezzi termini che - "se questo fosse confermato, per la Sanitaservice della ASL BAT sarebbe un colpo ferale. Qualora fosse confermato il blocco delle assunzioni, diventerebbe problematico coprire tutte le articolazioni funzionali della ASL" -.
Giovanni Stellacci della CISL FP Bari BAT fa notare che - "il personale in servizio, da tempo compensa una eccessiva carenza nella dotazione organica e CGIL, CISL e UIL nel recente incontro avevano già rappresentato all'Amministratore Unico che il personale è stremato" -.
La Regione Puglia è, come noto, sottoposta a piano di rientro dal disavanzo sanitario e deve, per tale motivo, attenersi alle indicazioni vincolanti del Piano rimuovendo quei provvedimenti che siano di ostacolo alla piena attuazione del piano (la legge del 23/12/2009 n.191).
Ma Teresa Mennuni della UIL FPL ricorda che - "le assunzioni erano già state annunciate nel luglio dello scorso anno. Sono 30 i dipendenti cessati e mai sostituiti e a fine aprile circa 50 lavoratori assunti da un'agenzia di somministrazione andranno in scadenza" -.
FP CGIL BAT - Bari, CISL FP Bari BAT e UIL FPL Bari BAT, spostano la lente anche sull'impatto sociale: "la criticità non riguarda esclusivamente l'aspetto sanitario, ovvero igiene e salubrità, ma anche il dato occupazionale. Da troppo tempo i cittadini subiscono le norme astringenti del Piano di rientro! Siamo pronti alla mobilitazione, è un atto dovuto, per i cittadini e per i lavoratori.
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • lavoro
  • personale sanitario
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
  • Distretto Socio Sanitario Andria
Altri contenuti a tema
Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco” Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco” "Una relazione scritta, in grado di puntualizzare le cose, così da metterci nelle condizioni di esercitare al meglio i nostri poteri d’indirizzo e controllo"
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Al Bonomo di Andria il primo impianto di pacemaker senza fili con longevità elevata Al Bonomo di Andria il primo impianto di pacemaker senza fili con longevità elevata La durata prevista della batteria è superiore ai 17 anni
Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"
Di Gregorio (Liberali Riformisti Nuovo Psi): "In Commissione Sanità della Regione si scopre il declassamento del futuro ospedale di Andria" Di Gregorio (Liberali Riformisti Nuovo Psi): "In Commissione Sanità della Regione si scopre il declassamento del futuro ospedale di Andria" "Imbarazzante il silenzio della Sindaca Bruno e degli esponenti del centrosinistra regionale su questa vicenda"
Associazione TSRM Volontari Andria: grande affluenza per la prima giornata di prevenzione delle patologie tiroidee Associazione TSRM Volontari Andria: grande affluenza per la prima giornata di prevenzione delle patologie tiroidee Sono stati eseguiti 170 esami ecografici della tiroide, in maniera del tutto gratuita
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
Non solo l'8 marzo: prendere cura delle donne anche con il percorso riabilitativo “Guidalperineo” Non solo l'8 marzo: prendere cura delle donne anche con il percorso riabilitativo “Guidalperineo” Evento nazionale alla Ginecologia e Ostetricia del "Bonomo” di Andria, patrocinato da Asl Bt ed Ordine delle Ostetriche Bari-Bat
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.