Bimbo Natale
Bimbo Natale
Associazioni

“Bimbo Natale” 2019, nel quartiere San Valentino arriva il Trenino della Felicità

Iniziativa in programma mercoledì 11 dicembre presso l'istituto comprensivo "Imbriani-Salvemini"

"Il vero regalo è donare". L'associazione "Le Amiche per le Amiche", sempre attenta alla beneficenza, scende in campo con la quinta edizione dell'iniziativa solidale "Bimbo Natale 2019, già avviata da alcuni giorni con laboratori di pasticceria per bambini. Obiettivo dell'iniziativa è la raccolta di giocattoli, materiale scolastico e capi d'abbigliamento da donare alle famiglie meno abbienti della città, al fine di proseguire il percorso di vicinanza e solidarietà nei confronti dei più deboli.

Una simpatica iniziativa attende i bambini mercoledì 11 dicembre: un pò in anticipo rispetto alla tabella di marcia, Babbo Natale si metterà in viaggio sul Trenino della Felicità e intorno alle ore 10,00 raggiungerà il Complesso scolastico "Imbriani-Salvemini" nel quartiere San Valentino. Cosa farà Santa Claus una volta giunto sul posto? Semplice, donerà tanti regali ai bambini presenti: caramelle, materiale scolastico e vestiti tra cui un centinaio di tute e pigiamini per affrontare il freddo dell'inverno.

Sul Trenino ci saranno anche i clowndottori della Croce Rossa di Andria, con la quale le Amiche per le Amiche hanno organizzato l'evento. Un'idea simpatica che le Amiche per le Amiche rinnovano ogni anno per donare ai bambini tanti sorrisi e beni di prima necessità, coinvolgendo i quartieri, le comunità parrocchiali e le scuole.
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Una particolare iniziativa de Le amiche per le amiche in programma il 29 settembre presso Barney Boutique
"A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà "A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà Già individuate dall'associazione "Le amiche per le amiche" di Andria che non si è fatta trovare impreparata al suono della campanella
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.