Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Bilancio BAT 2014, i Sindaci del centrosinistra dicono "no"

Lettera a Spina dei Primi Cittadini di Barletta, Canosa, San Ferdinando e Minervino

Quattro Sindaci su dieci della BAT non parteciperanno e non approveranno il documento di bilancio consuntivo 2014 della Provincia. E' quanto emerso dopo la convocazione di ieri, sabato 13 giugno, dell'Assemblea dei Sindaci da parte del Presidente Francesco Spina. I Primi Cittadini di centrosinistra delle città di Barletta, Canosa di Puglia, San Ferdinando e Minervino, hanno detto "no" alla possibilità di approvare l'atto proposto.

Il "no" è stato motivato da una comunicazione ufficiale in cui è spiegato che «i Sindaci delle quattro città - scrivono Cascella, La Salvia, Lamacchia e Superbo - ritengono di non poter essere coinvolti nell'approvazione di un atto impegnativo che, per quanto di responsabilità, riguarda la Sua Presidente per soli due mesi del 2014. La gestione dell'anno 2014, è infatti attribuibile quasi esclusivamente ad una precedente Amministrazione con propria organica maggioranza politica, che ha compiuto scelte ed ha assunto provvedimenti che i sottoscritti non hanno avuto alcun modo di condividere».

La terra di mezzo nella quale si sta muovendo l'ente divenuto di secondo livello, appare sempre più spinosa anche dopo il passaggio di Spina nel ruolo di coordinatore delle liste a sostegno di Michele Emiliano. Il centrosinistra di governo della BAT, infatti, stoppa tutto e chiede lumi sulla necessità di approvare questo documento vitale per la Provincia stessa. Nel finale di comunicazione, infatti, gli stessi quattro sindaci chiudono augurandosi «un maggiore coinvolgimento, con la Sua Presidenza, che segni una vera svolta».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.