Votazioni
Votazioni
Politica

Berlusconi a Bari: "Manca poco al voto"

Grandi manovre nel centro destra locale. Fitto domani a Canosa di Puglia

"Probabilmente manca poco al momento in cui gli italiani potranno di nuovo scegliere da chi vogliono essere governati, se finalmente potremo avere una legge elettorale condivisa che garantisca l'effettiva corrispondenza tra il voto espresso dagli italiani e la rappresentanza in Parlamento. Per chiarire meglio: se un Partito ottiene il 20% dei voti deve avere il 20% dei parlamentari.

Lo ha dichiarato oggi Silvio Berlusconi in un messaggio inviato all'on. Francesco Paolo Sisto in occasione di una manifestazione di Forza Italia a Bari, nella quale erano presenti alcuni esponenti del partito azzurro di Andria.

E proprio nel centro destra del territorio c'è particolare fibrillazione, anche in merito alle decisioni che dovrebbe prendere Nicola Giorgino nell'ipotesi in cui dovesse decidere di candidarsi per le elezioni politiche del 2018 ma anche nell'atteso rimpasto che dovrebbe portare nell'esecutivo comunale nuovi esponenti del centro destra cittadino. Si parla addirittura di un ricambio che dovrebbe riguardare ben tre assessorati, ma ripetiamo si tratta solo di voci da parte di esponenti della coalizione. E intanto domani, 28 maggio, il leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto sarà nella Bat in tour elettorale, nei Comuni chiamati al voto l'11 giugno prossimo, per presentare le liste e il candidato sindaco sostenuto.

Ecco dove:
- ore 19 a San Ferdinando di Puglia, presso l'anfiteatro comunale, villa Giuseppe Di Vittorio - presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Salvatore Putilli;

- a seguire, alle ore 20 sarà a Canosa di Puglia, in piazza Vittorio Veneto -, insieme al consigliere regionale Francesco Ventola, presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Sabino Silvestri. E' attesa anche una delegazione di Direzione Italia proveniente da Andria, con rappresentanti nazionali e consiglieri comunali.
  • Francesco Ventola
  • forza italia
  • raffaele fitto
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Forza Italia Bat, eletto coordinatore provinciale: è Marcello Lanotte Forza Italia Bat, eletto coordinatore provinciale: è Marcello Lanotte Oggi a Barletta il congresso alla presenza dei vertici azzurri
Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro On. Matera: "Una bella giornata per la politica e la nostra provincia"
Fratelli d’Italia: sabato 27 gennaio il primo congresso provinciale Bat Fratelli d’Italia: sabato 27 gennaio il primo congresso provinciale Bat Unica la candidatura come coordinatore: è quella del consigliere regionale e commissario provinciale uscente, Francesco Ventola
Forza Italia Bat: "auguri a Lino Di Noia, alla città di Spinazzola e un buon lavoro al nuovo Governo della nostra Provincia" Forza Italia Bat: "auguri a Lino Di Noia, alla città di Spinazzola e un buon lavoro al nuovo Governo della nostra Provincia" La soddisfazione di Forza Italia della BAT
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola (FdI): "Ancora un'altra fumata nera" Nuovo Ospedale di Andria, Ventola (FdI): "Ancora un'altra fumata nera" "Progetto ancora da validare e nessun cronoprogramma per il cantiere"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.