Vaccinazioni anti covid 19
Vaccinazioni anti covid 19
Attualità

Bene nella Bat le vaccinazioni nel week end: somministrate dosi anche a 330 no vax

Le strutture del servizio sanitario regionale già al lavoro per iniziare le somministrazioni delle dosi pediatriche

Tra sabato 11 e domenica 12 dicembre, nella provincia Bat sono state eseguite più di 9.400 negli hub di Andria, Barletta, Trani e negli uffici di igiene di Bisceglie, Canosa, San Ferdinando, Margherita e Trinitapoli. Sabato sono state eseguite 5500 vaccinazioni mentre domenica il totale è arrivato a 3900 vaccinazioni. Da segnalare l'alto numero di cittadini che hanno eseguito la prima dose: sono stati 330 in due sole giornate.

Proseguono quindi le vaccinazioni in tutta la Puglia, con ottimi risultati anche nel week end. Le strutture del servizio sanitario regionale sono già al lavoro per iniziare le somministrazioni delle dosi pediatriche (5-11 anni) nelle scuole, negli studi dei pediatri e negli ospedali per i bambini fragili. Fino a ieri, lunedì 13 dicembre, sono 151 le scuole pugliesi censite dal Dipartimento regionale sanità in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale pronte a partire da giovedì 16: i numeri sono in continuo aggiornamento. L'87% (3.117.504) dei pugliesi ha la prima dose (+2,1% rispetto a media nazionale, l'81% ha prima e seconda dose (2.904.710, +2,1% rispetto a media nazionale), il 23% dei pugliesi (828.228) ha la terza dose (+1,7% rispetto a media nazionale).
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Siccità e caro gasolio mettono in ginocchio l'agricoltura pugliese Ripercussioni dall'olivicoltura alla vitivinicoltura, dal grano duro all'uva da tavola, fino all'ortofrutta, ai pascoli e agli allevamenti
Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani Nuovi centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani La Regione proroga al 15 settembre la scadenza dell’avviso destinato ai Comuni
Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Incendi: gara di solidarietà per un giovane allevatore. Donato foraggio da aziende agricole e zootecniche Nelle superfici percorse dal fuoco pascolo vietato per 10 anni; servono prevenzione, più controlli e personale sul territorio
Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Domenico De Santis (Pd): «Ecco i miei primi sei mesi in consiglio regionale» Il resoconto tra temi quali sanità, lavoro, legalità e sicurezza, diritti civili, economia e competitività
Lotta alla Xylella: la Regione stanza altri 175.770 euro Lotta alla Xylella: la Regione stanza altri 175.770 euro Tra i provvedimenti decisi nella seduta del 4 agosto
Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Forti preoccupazioni alla vigilia della nuova campagna olearia
Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale "L’obiettivo di questa squadra di lavoro è quello di razionalizzare la spesa e ottimizzare i servizi per i cittadini"
Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa "Continua a vivere nei luoghi che hanno contribuito a trasformare, nelle idee che hanno seminato, nelle opportunità che hanno saputo aprire"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.