Operai Sangalli al Bonomo
Operai Sangalli al Bonomo
Vita di città

Befana alla pediatria del Bonomo, le calze donate dai dipendenti della Sangalli

Dopo una colletta tra i 120 colleghi, Nicola Ribatti ed i suoi amici hanno impiegato 2 giornate per confezionarle

Due sacchi piedi di calze della Befana. A consegnarle nel Reparto di Pediatria dell'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria diretto dal dott. Leonardo Di Terlizzi, un gruppo di dipendenti della Sangalli, l'azienda che si occupa della raccolta differenziata di rifiuti in città. Hanno deciso prima di fare una colletta tra i 120 colleghi, raccogliendo un gruzzoletto che ha consentito di acquistare dolci, caramelle e cioccolate oltre che le stesse calze. Per due pomeriggi, dopo il lavoro, ci ha pensato uno degli ideatori del gesto, Nicola Ribatti, a riempirle e sistemarle per essere pronte stamattina per la consegna.

"E' giusto in occasione della Befana fare qualcosa per i bambini", commenta Nicola, anche a nome degli altri promotori di questa bella iniziativa. "Tutti gli operatori della Sangalli, con pochi euro a testa, hanno voluto prendere parte a questo gesto".

L'idea è partita da Nicola, che ogni anno a Natale ha acquistato doni da consegnare a qualche associazione cittadina. Questa volta ha voluto coinvolgere anche i suoi colleghi, in occasione dell'Epifania che hanno accettato volentieri di contribuire al gesto. Tra di loro Luigi Olanda, che già pensa di poter replicare l'esperienza a Pasqua: naturalmente in quella occasione saranno le uova le protagoniste della giornata.

Un gesto inaspettato che porta gioia alla Pediatria dell'ospedale di Andria. A fare gli onori di casa in reparto c'era la dottoressa Filomena Moscatelli, che ha apprezzato il significativo gesto: "Una bella cosa, perchè si parla sempre di episodi sgradevoli. Questo gesto invece, ci fa veramente felici insieme ai piccoli pazienti che purtroppo stanno trascorrendo queste festività ospiti del nostro nosocomio".

Quaranta le calze preparate, i degenti della Pediatria per fortuna erano molto meno e per questo quelle non consegnate in ospedale sono state poi donate ad un centro che ospita numerosi migranti e in cui sono presenti molti bambini, anche loro felicissimi di ricevere questa...visita inaspettata.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atBefana alla pediatria del Bonomo
  • Ospedale Bonomo
  • sangalli
  • epifania
Altri contenuti a tema
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.