Andria dall'alto
Andria dall'alto
Bandi e Concorsi

Bando rigenerazione urbana, il Comune apre ai cittadini

Il 29 agosto il primo incontro con le Consulte

Previsto per il 29 agosto 2017 il primo degli incontri utili per favorire la partecipazione della città sul bando regionale relativo alla selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione delle Autorità in attuazione dell'asse prioritario XII – Sviluppo urbano sostenibile SUS del POR FESR – FSE 2014/2020. Il bando regionale, infatti, riguarda la definizione di nuove strategie di rigenerazione urbana e chiede ai Comuni di presentare una propria Strategia Integrate di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS) entro il 29 settembre prossimo. Andria, già dotata di Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU), ha individuato il Centro Storico come ambito di rigenerazione da candidare al bando, proprio perchè area che ha la sua valenza di carattere storico e testimoniale, ma anche le sue fragilità di carattere fisico e sociale, il che spiega la scelta dell'amministrazione di coinvolgere gli abitanti nei processi decisionali che porteranno alla definizione della detta Strategia da presentare alla Regione.

Il primo incontro riguarderà le Consulte Comunali, già convocate per il 29 agosto 2017 presso il Chiostro San Francesco, alle ore 16, e degli altri verranno poi comunicate le date.

"E' necessario condividere con i cittadini, i rappresentanti delle forze economiche, professionali, imprenditoriali e sindacali le future strategie di intervento - spiega il Sindaco, avv. Nicola Giorgino. L'obiettivo degli incontri è proprio quello di raccogliere il contributo, le idee ed i suggerimenti utili a perfezionare le iniziative in preparazione mediante un percorso di trasparente partecipazione, considerato che i processi di rigenerazione urbana e di miglioramento energetico sono prioritari per tutta la comunità. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare a questi incontri con spirito di collaborazione e condivisione, svolgendo un ruolo attivo e di responsabilità sia in fase di definizione delle scelte progettuali che, in futuro, in fase di gestione e presa in carico delle attrezzature e servizi".
  • bando
Altri contenuti a tema
La Regione mette a disposizione 15 mln di euro con il bando "Pass laureati 2018" La Regione mette a disposizione 15 mln di euro con il bando "Pass laureati 2018" Rimborsate le spese per iscrizione a master, per il trasporto pubblico, per il vitto, per l'alloggio e per la polizza fidejussoria
Bando OSS: termine prorogato al 23 marzo Bando OSS: termine prorogato al 23 marzo Ass. Leo: "Vogliamo garantire la più ampia partecipazione all'avviso"
Pugliapromozione, pubblicato bando per 25 assunzioni Pugliapromozione, pubblicato bando per 25 assunzioni Conca (M5S): "Perchè limitare accesso a chi ha esperienza nelle società in house regionali?"
Pass laureati: ieri l’incontro alla “Ceci” per chiarire modalità e dubbi Pass laureati: ieri l’incontro alla “Ceci” per chiarire modalità e dubbi Ass. Leo e cons. Zinni: «In programma “Pass laureati 2 e 3” per sostenere alloggio e integrazione con le imprese»
Regione assume tecnici per ambiti territoriali Regione assume tecnici per ambiti territoriali Oggi sul bollettino ufficiale il bando per le domande
Regione, buoni asilo: proroga del bando ad ottobre Regione, buoni asilo: proroga del bando ad ottobre A denunciare l'accaduto è il consigliere Nino Marmo (FI)
Assegnazione posteggi mercato ortofrutticolo Assegnazione posteggi mercato ortofrutticolo La scadenza per la presentazione della domanda è il 23 gennaio alle ore 12
"Grow Lab", dai giovani per i giovani della Bat "Grow Lab", dai giovani per i giovani della Bat Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sarà presentato a Barletta giovedì
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.