Ad Andria l'incontro Foto Antonio D'Oria" />
Ad Andria l'incontro "Salvataggio della banca o dei risparmiatori?". Foto Antonio D'Oria
Attualità

Banca Popolare di Bari, il dramma di tante famiglie: incontro ad Andria con gli azionisti

Ieri sera l'appuntamento organizzato dal Comitato Vittime del Salvabanche con i vertici locali del Movimento 5 Stelle

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
"Salvataggio della banca o dei risparmiatori?": è il tema della conferenza pubblica svoltasi ieri sera, martedì 4 febbraio, ad Andria, nella sede della Confcommercio, sulla delicata vicenda della Banca Popolare di Bari, il cui fallimento ha causato un danno considerevole a numerosi azionisti e ai loro risparmi di una vita. L'incontro è stato organizzato dal Comitato Vittime del Salvabanche, rappresentato dal portavoce Alessandro Frezza, e dai vertici locali e regionali del Movimento 5 Stelle: presenti Michele Coratella, avvocato esperto del settore bancario, assieme ai consiglieri regionali Antonella Laricchia e Grazia Di Bari e il consigliere comunale di Barletta Giuseppe Basile.

L'obiettivo è fare fronte comune mettendo in moto iniziative di sensibilizzazione per riportare al centro dell'attenzione il dramma che tante famiglie stanno vivendo: in questo momento le loro azioni valgono zero, rabbia e delusione sono i sentimenti prevalenti nei confronti della politica che per anni ha tutelato le banche e non i risparmiatori. L'associazione Vittime del Salvabanche si è già mobilitata organizzando convegni e manifestazioni per tutelare gli interessi degli azionisti ed elaborare insieme un piano strategico.

Come però sottolineato dai vertici del movimento pentastellato, in questo momento non si offrono soluzioni immediate in quanto è necessario chiarire i numeri di questo crac che ha colpito la Banca Popolare di Bari, ma intanto il Governo è vicino ai risparmiatori per ascoltarli in attesa di provvedimenti scritti: rassicurazioni in questo senso sono giunte dal sottosegretario di Stato per l'Economia e le Finanze, Alessio Villarosa, in un appuntamento organizzato a Bari dal Movimento 5 Stelle incontrando diversi risparmiatori che chiedevano di interloquire con il Governo.
Altri video:
Incontro ad Andria con gli azionisti, le dichiarazioni di Michele Coratella1 minuto
Incontro ad Andria con gli azionisti, le dichiarazioni di Grazia Di Bari22 secondi
Incontro ad Andria con gli azionisti, le dichiarazioni di Antonella Laricchia1 minuto
  • confcommercio
  • banca popolare di bari
Altri contenuti a tema
Mastrodonato, anche la Confcommercio piange la scomparsa del "caro amico Enzo" Mastrodonato, anche la Confcommercio piange la scomparsa del "caro amico Enzo" “Si è spenta una delle figure più rappresentative del commercio nel nostro territorio”  
Ad Andria il 1° Festival del Trenocelle, da stasera degustazioni in piazza Catuma Ad Andria il 1° Festival del Trenocelle, da stasera degustazioni in piazza Catuma La Kermesse si è aperta ieri sera nel Chiostro di San Francesco con il piacevole racconto di aneddoti legati alla nascita del famoso gelato da passeggio
La Confcommercio e la Fipe organizzano ad Andria il primo Festival del Trenocelle La Confcommercio e la Fipe organizzano ad Andria il primo Festival del Trenocelle Dal 24 al 26 luglio stand e degustazioni in piazza Catuma. Giovedì 23 luglio, presso il Chiostro di San Francesco, sarà raccontata la storia del tipico gelato da passeggio
“Fatti più in là”: Andria diviene il nuovo set dei mini-spot targati Sabino Matera “Fatti più in là”: Andria diviene il nuovo set dei mini-spot targati Sabino Matera Gli sketch verranno girati tra martedì e mercoledì con gli attori comici Umberto Sardella e Antonella Genga
"Conf Aperitivo" con Giuseppe Porro, social media editor da 1mln di followers "Conf Aperitivo" con Giuseppe Porro, social media editor da 1mln di followers Giovedì 9 luglio, a partire dalle 19.00, presso il Good for food in viale Crispi ad Andria. Suriano e Sinisi: “Così mettiamo in rete idee di successo”
La riapertura del Castel del Monte stenta a decollare: accesso vietato alle guide turistiche esterne La riapertura del Castel del Monte stenta a decollare: accesso vietato alle guide turistiche esterne Confguide Bat-Bari:” Pessima gestione della riapertura post Covid e organizzazione del sito Unesco”
Per la Banca Popolare di Bari arriva l'ok alla S.p.A.: a favore il 96% dei soci Per la Banca Popolare di Bari arriva l'ok alla S.p.A.: a favore il 96% dei soci L'assemblea ha votato anche a favore dell'aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020
Popolare di Bari, udienza il 16 luglio Popolare di Bari, udienza il 16 luglio L'associazione dei consumatori invita gli azionisti ad agire per ottenere un risarcimento danni
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.