Baby parking
Baby parking
Vita di città

Baby parking ed eventi “on the road”, ecco il programma del Natale di Confcommercio

Questa sera alle 17.30 inaugurazione del baby parking all’oratorio Salesiano


Un parco giochi a tema nel pieno centro della città per far divertire i bambini in un luogo caldo ed accogliente: un baby parking, cioè, attivo proprio mentre i genitori si "regalano" qualche ora di shopping passeggiando con serenità per le vie del centro. E ancora, rappresentazioni teatrali all'aperto, animazione per strada curata direttamente da Babbo Natale, esibizioni di giovani musicisti che, con le loro note e le loro voci, saranno la colonna sonora del prossimo Natale ad Andria. La città dal primo dicembre viene letteralmente catapultata nel pieno dell'atmosfera della festa più "calda" dell'anno grazie a questo programma di iniziative organizzato dalla Confcommercio. Inoltre, in collaborazione con l'associazione "Le Vie del Centro", saranno allestiti dei veri e propri laboratori creativi "on the road"; una sinergia che, con Confesercenti, e con il contributo dei commercianti del centro, ha permesso anche di realizzare le luminarie per le vie dello shopping.
"In occasione del Natale, la festa per definizione della famiglia, abbiamo pensato proprio a genitori e figli immaginando una soluzione che favorisse lo shopping e, dunque, il commercio. Un obiettivo che speriamo di raggiungere cominciando dall'idea del baby parking, una scommessa che si concretizza grazie alla collaborazione con il mondo dell'associazionismo, e proseguendo con un intero programma che vede il contributo di diversi imprenditori che credono nel valore dello stare insieme per amore, soprattutto, della nostra città", spiega Claudio Sinisi, delegato Confcommercio Andria.

Il programma nel dettaglio prevede:
  • Baby parking. Presso l'oratorio salesiano in Corso Cavour sarà allestita una sala per poter intrattenere i bambini (età 4/10 anni) con attività ludiche, giochi, letture animate, popcorn, zucchero filato e la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale. Le attività saranno svolte tutti i venerdì, sabato e domenica di dicembre dalle ore 17.30 alle 21. Solo di domenica anche al mattino dalle 10 alle 13.
  • Notre-Dame de Paris. La rappresentazione teatrale, a cura del Centro Zenith di Andria, sarà messa in scena il giorno 15 dicembre, in corso Cavour, alle ore 19.30, ed il 16 dicembre, davanti al sagrato della chiesa Immacolata, in via Regina Margherita, alle ore 19.30.
  • Animazione per le vie del centro. L'associazione Fun Project Hakunamatata offrirà diverse attività come sculture di palloncini, intrattenimento itinerante, l'iniziativa "Segui Babbo Natale per consegnarli la tua letterina", musica e flash mob a tema natalizio;
  • Eventi musicali in collaborazione con "l'Accademia Musicale Federiciana" nei giorni 9 e 22 dicembre a via Regina Margherita, corso Cavour e viale Crispi. Il 23 dicembre si esibiranno, oltre agli allievi de "L'Accademia Musicale Federiciana", anche i ragazzi della scuola di musica "Musincanto".
  • La Vigilia di Natale, il 24 dicembre, lo shopping sarà accompagnato dalla musica del Coro Gospel che si esibirà nella piazzetta in via Vittor Pisani dalle ore 14 alle 16.
  • In collaborazione con l'associazione "Le Vie del Centro", il 9 dicembre saranno organizzate delle attività con i bambini, dalle ore 11 alle 12.30: un laboratorio di archeologia, in via Regina Margherita, a cura dell'associazione "Tutt'altro" ed un laboratorio di creazioni e decorazioni natalizie, presso la Galleria Crispi, a cura dell'associazione "La Porta Blu".

"Desidero ringraziare tutti coloro che contribuiranno a rendere queste festività natalizie un piacevole momento da vivere ed un felice ricordo da conservare. Ringrazio, Confesercenti Andria e l'associazione 'Le Vie del Centro' per le sinergie create sia nell'allestimento delle luminarie che per altre attività ricreative. Naturalmente, il nostro auspicio è che queste iniziative possano fare in modo che anche consumatori da fuori città decidano di venire ad Andria per gli acquisti natalizi. I nostri ringraziamenti all'assessore alla cultura, Francesca Magliano, per la manifestazione di interesse 'Natale Insieme 2018' che ha permesso alle associazioni di creare una grande sinergia tra di loro e mettere a punto un calendario ricco di eventi, ed all'assessore alla mobilità ed attività produttive, Pierpaolo Matera, per aver raccolto le istanze per un Natale sicuro in centro e per la realizzazione del servizio di park and ride che permetterà anche a chi viene da fuori di parcheggiare presso Largo Appiani ed attraverso navette raggiungere il centro dello shopping", conclude Sinisi.

Sponsor del Natale ad Andria di Confcommercio: Gemitex, Jadea, Caseificio F.lli Simone, CSA, Tittex Spugnificio Meridionale, Inkarta, Over The Net, Si.Marmi, Natura & Qualità.


  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Nidi, Pia e Mini Pia, i nuovi finanziamenti regionali spiegati dalla Confcommercio Nidi, Pia e Mini Pia, i nuovi finanziamenti regionali spiegati dalla Confcommercio Un seminario rivolto alle imprese è in programma martedì prossimo nella sede di via Nicola Pisani
Alla Confcommercio di Andria riapre l'"Accademia del venditore efficace" Alla Confcommercio di Andria riapre l'"Accademia del venditore efficace" Si parte il 21 marzo con il docente Agostino Lorusso
Cordoglio della Confcommercio per scomparsa del padre del presidente Sinisi Cordoglio della Confcommercio per scomparsa del padre del presidente Sinisi L'abbraccio di tutti gli associati alla famiglia Sinisi. Alla morte di un genitore non si è mai preparati
Cordoglio del sindaco Bruno al presidente di Confcommercio Sinisi, perdita del papà Cordoglio del sindaco Bruno al presidente di Confcommercio Sinisi, perdita del papà Rinviata riunione su ciclovia prevista per oggi
Via Ferrucci, Confcommercio: "Ok la Ciclovia ma parliamone prima per non creare disagi" Via Ferrucci, Confcommercio: "Ok la Ciclovia ma parliamone prima per non creare disagi" Così Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio Andria a seguito della presentazione alla stampa della Ciclovia urbana
Pow-her, essere donna è un’impresa? Ad Andria creare reti per far crescere l’imprenditoria femminile Pow-her, essere donna è un’impresa? Ad Andria creare reti per far crescere l’imprenditoria femminile Il 16 febbraio, presso "Particolori" iniziativa a cura di Terziario Donna Confcommercio Bari- Bat, Camera di Commercio di Bari e Le Amiche per le Amiche
Confcommercio Bari - Bat: le previsioni per il capodanno in ristorante e la nuova legge di tutela del made in Italy Confcommercio Bari - Bat: le previsioni per il capodanno in ristorante e la nuova legge di tutela del made in Italy Sempre più ristoratori hanno deciso di rimanere aperti per l'occasione e la media di spesa per il cenone di fine anno sarà di circa 120 euro
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.