stadio
stadio "degli Ulivi"
Politica

Azione, situazione stadio "degli Ulivi": "Opere ormai essenziali e non più procrastinabili"

La nota di Antonio Nespoli e Gianluca Grumo, rispettivamente Commissario cittadino e consigliere comunale di Azione

"Sappiamo benissimo che le mura di cinta dello stadio, compreso l'ingresso, sono tutelati e vincolati dalla Soprintendenza per i Beni Culturali. Tuttavia, ci sembrano un po' troppi tre anni e mezzo di attesa per la copertura finanziaria, la progettazione e un semplice intervento di ripristino.

Eppure, già dal 2023, la Fidelis Andria si era resa disponibile a sistemare il portale d'ingresso monumentale dello stadio "Degli Ulivi" con risorse proprie. Però, proprio la negligenza dell'Amministrazione comunale ha reso ancora una volta irrealizzabile quanto auspicato da tifosi, cittadini e società.

Così come non è più ammissibile che l'Amministrazione non si adoperi ancora per l'esecuzione dei tanti altri necessari interventi di sistemazione dello stadio comunale. Per esempio, uno su tutti, ci sarebbe da intervenire sulla zona dei "Distinti" chiusi da anni per un pericolo di crollo, così come numerosi altri interventi di manutenzione e messa in sicurezza.

Ci auguriamo che in fase di sottoscrizione della nuova convenzione con la Società di calcio, il Comune possa chiarire e programmare queste opere ormai essenziali e non più procrastinabili.

Rendere ancora inaccessibile la tribuna del "Degli Ulivi" dall'ingresso principale è francamente inaccettabile considerando che anche questa è assolutamente una chiara scelta politica che l'Amministrazione Bruno sta compiendo, decidendo di destinare risorse finanziarie ad altro piuttosto che al tanto decantato mondo dello sport cittadino", concludono Antonio Nespoli e Gianluca Grumo, rispettivamente Commissario cittadino e consigliere comunale di Azione.
  • Comune di Andria
  • Stadio Degli Ulivi
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.