autobus danneggiati
autobus danneggiati
Cronaca

Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento

A darne notizia è l'associazione Urban Mobility

Seri danni hanno subito degli autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola, mentre svolgevano una navetta riservata ai tifosi del Benevento, al termine di una normale partita di serie C. A darne notizia è l'associazione Urban Mobility.

«"Cinque navette danneggiate. Una addirittura resa inutilizzabile", questo il commento dell'Assessora Teresa Cicolella del Comune di Cerignola.
Stigmatizzando ovviamente l'accaduto, ci chiediamo come si possa permettere che gli autobus cittadini della nostra città, già particolarmente malandati e vetusti, vengano inviati in altre città per svolgere servizi notoriamente rischiosi, con conseguenze che ovviamente si riverberano sui cittadini andriesi, che oltre ai normali disagi quotidiani saranno costretti a subirne di ulteriori a causa del venir meno di vari autobus indispensabili per assicurare un servizio regolare.
Noi dell'Associazione Urban Mobility pretendiamo risposte da chi di dovere su quale sia il motivo per cui gli autobus della città di Andria vengano utilizzati su tali servizi addirittura fuori provincia e quali siano le garanzie che vengono date al comune per svolgere questo servizio. Riteniamo infatti che debba essere prioritariamente garantito il diritto ad avere una mobilità affidabile e sicura, obiettivo che non si può raggiungere se i nostri autobus vengono "prestati" ad altre città per svolgere i servizi più disparati».
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a CerignolaAutobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola
  • Comune di Andria
  • autobus andria
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.