Strisce blu in via Ferrucci
Strisce blu in via Ferrucci
Vita di città

Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione

Lo fanno sapere dall' Andria Multiservice spa a seguito di alcuni disguidi avvenuti recentemente

E' necessario procedere al censimento della propria auto ibrida, per poter ricevere il pass che prevede l'esenzione per il parcheggio sulle strisce blu. Lo fanno sapere dalla società in house del Comune di Andria, a seguito di segnalazioni avanzate da alcuni organi di stampa.

In sostanza era accaduto, che in alcune situazioni erano state elevate dagli ausiliari della sosta, delle multe ad auto di categoria "ibrida" in sosta su stalli di parcheggio a pagamento. La risoluzione a tale inconveniente, viene così fornita dagli stessi Uffici preposti dell' Andria Multiservice spa:

"La richiamata legge che disciplina tale fattispecie non prevede in favore delle auto ibride un beneficio generico ed assoluto. Piuttosto demanda agli Enti Locali la facoltà di disporre o meno tale beneficio. Ed il Comune di Andria ha previsto, sin dalla istituzione dei parcheggi a pagamento, l'esenzione per le autovetture ibride. Ad ogni buon conto, con l'intento di evitare ulteriori equivoci e supportare in primo luogo l'interesse dei cittadini utenti, l'Andria Multiservice invita tutti i possessori di auto ibride, interessati a godere dell'agevolazione in oggetto, a rivolgersi presso gli Uffici della Società muniti di libretto di circolazione e del documento di identità del possessore del mezzo. A ciascun soggetto legittimato verrà consegnato uno specifico pass nominativo da esporre, ben visibile, all'interno della vettura. Ciò consentirà agli operatori incaricati della vigilanza (peraltro supportati dall'ausilio di una segnalazione elettronica) di non incorrere in alcun genere di errore".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Ad Andria oltre 20 milioni di euro per 184 alloggi popolari di ARCA Puglia Destinati all'efficientamento dell’edilizia residenziale pubblica
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.