Strisce blu in via Ferrucci
Strisce blu in via Ferrucci
Vita di città

Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione

Lo fanno sapere dall' Andria Multiservice spa a seguito di alcuni disguidi avvenuti recentemente

E' necessario procedere al censimento della propria auto ibrida, per poter ricevere il pass che prevede l'esenzione per il parcheggio sulle strisce blu. Lo fanno sapere dalla società in house del Comune di Andria, a seguito di segnalazioni avanzate da alcuni organi di stampa.

In sostanza era accaduto, che in alcune situazioni erano state elevate dagli ausiliari della sosta, delle multe ad auto di categoria "ibrida" in sosta su stalli di parcheggio a pagamento. La risoluzione a tale inconveniente, viene così fornita dagli stessi Uffici preposti dell' Andria Multiservice spa:

"La richiamata legge che disciplina tale fattispecie non prevede in favore delle auto ibride un beneficio generico ed assoluto. Piuttosto demanda agli Enti Locali la facoltà di disporre o meno tale beneficio. Ed il Comune di Andria ha previsto, sin dalla istituzione dei parcheggi a pagamento, l'esenzione per le autovetture ibride. Ad ogni buon conto, con l'intento di evitare ulteriori equivoci e supportare in primo luogo l'interesse dei cittadini utenti, l'Andria Multiservice invita tutti i possessori di auto ibride, interessati a godere dell'agevolazione in oggetto, a rivolgersi presso gli Uffici della Società muniti di libretto di circolazione e del documento di identità del possessore del mezzo. A ciascun soggetto legittimato verrà consegnato uno specifico pass nominativo da esporre, ben visibile, all'interno della vettura. Ciò consentirà agli operatori incaricati della vigilanza (peraltro supportati dall'ausilio di una segnalazione elettronica) di non incorrere in alcun genere di errore".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" Riduzioni tariffe mercato ortofrutticolo, Sabino Napolitano: “E' solo fumo negli occhi" "Sarà il prossimo Consiglio Comunale a decidere. L'Amministrazione Bruno regala illusioni per avere consensi” 
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.