Strisce blu in via Ferrucci
Strisce blu in via Ferrucci
Vita di città

Auto ibride e strisce blu ad Andria: necessario censirsi per avere il pass dell'esenzione

Lo fanno sapere dall' Andria Multiservice spa a seguito di alcuni disguidi avvenuti recentemente

E' necessario procedere al censimento della propria auto ibrida, per poter ricevere il pass che prevede l'esenzione per il parcheggio sulle strisce blu. Lo fanno sapere dalla società in house del Comune di Andria, a seguito di segnalazioni avanzate da alcuni organi di stampa.

In sostanza era accaduto, che in alcune situazioni erano state elevate dagli ausiliari della sosta, delle multe ad auto di categoria "ibrida" in sosta su stalli di parcheggio a pagamento. La risoluzione a tale inconveniente, viene così fornita dagli stessi Uffici preposti dell' Andria Multiservice spa:

"La richiamata legge che disciplina tale fattispecie non prevede in favore delle auto ibride un beneficio generico ed assoluto. Piuttosto demanda agli Enti Locali la facoltà di disporre o meno tale beneficio. Ed il Comune di Andria ha previsto, sin dalla istituzione dei parcheggi a pagamento, l'esenzione per le autovetture ibride. Ad ogni buon conto, con l'intento di evitare ulteriori equivoci e supportare in primo luogo l'interesse dei cittadini utenti, l'Andria Multiservice invita tutti i possessori di auto ibride, interessati a godere dell'agevolazione in oggetto, a rivolgersi presso gli Uffici della Società muniti di libretto di circolazione e del documento di identità del possessore del mezzo. A ciascun soggetto legittimato verrà consegnato uno specifico pass nominativo da esporre, ben visibile, all'interno della vettura. Ciò consentirà agli operatori incaricati della vigilanza (peraltro supportati dall'ausilio di una segnalazione elettronica) di non incorrere in alcun genere di errore".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Nuovi mezzi per lavori più sicuri ed efficienti in città
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice: tre moderni automezzi Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice: tre moderni automezzi Venerdì 6 febbraio la consegna degli automezzi. Presente la sindaca Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.