Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Aumenta la TARI: regalo di mezza estate dall'amministrazione Bruno

La nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta: La fantomatica “TARI sociale”, quest'anno, è già sparita"

«Mentre il Sindaco Bruno, in una recente intervista sulla stampa, è palesemente in imbarazzo nel raccontare l'estate ad Andria e ad affrontare il tema dei "grandi eventi" (in assenza di qualsiasi forma di iniziativa in città durante l'intero periodo estivo!) e millanta ancora possibilità di ospitare il G7 (mentre era già stata annunciata un'altra zona della Puglia), i cittadini andriesi vivono la realtà.

Realtà che prevale sempre sulla demagogia e su un'immagine fittizia della città che si vuole far trasparire: ai cittadini andriesi stanno giungendo in questi giorni gli avvisi di pagamento della TARI 2023. Uno spiacevole regalo di mezza estate: la tassa vede altri aumenti, in alcuni casi anche del 20-30%. Ma non solo: vi è la beffa degli avvisi di pagamento recapitati oltre il 31 luglio, indicata come data ultima per il pagamento di un'unica soluzione.

L'amministrazione è stata in grado di prevedere delle (modeste) agevolazioni solo grazie al sostegno del Governo, come accaduto lo scorso anno con il "Fondone Covid", mentre la fantomatica "TARI sociale", quest'anno, è già sparita! – denunciano in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia dott. Andrea Barchetta e il Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano – Prendiamo atto che secondo il Sindaco Bruno come fino al 2018 la sporcizia dipendeva dall'amministrazione ora, invece, è solo l'inciviltà dei cittadini a determinarla con l'aumento Tari che però corrisponde anche ad un aumento sporcizia della città »
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Scritto da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport
Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta
Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» «Zero controlli, nessuna misura concreta per arginare i danni, nessuna attenzione alla salute pubblica»
L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci «Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
“Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti “Prima le idee – Ritorno al futuro”: un'occasione di confronto aperto di una destra che guarda avanti Le dichiarazioni di Tommaso Foti, Mariangela Matera, Andrea Volpi ed Andrea Barchetta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.