spettacolo
spettacolo
Bandi e Concorsi

Audizioni aperte per il musical dedicato a Mons. Giuseppe Di Donna

I performers dovranno inviare la propria candidatura entro domenica 8 settembre

Partono le audizioni per giovani e adulti con ottime qualità nel canto e nella recitazione che, entreranno nel cast dello spettacolo dedicato alla figura del venerabile Mons. Giuseppe Di Donna.

Lo spettacolo, con la regia di Giuseppe Bonizio, prevede la produzione e il servizio pastorale giovanile della diocesi di Andria, libretto di Giuseppe Bonizio, musiche di Giuseppe Bonizio, Antonio Del Mastro, Tommaso Matera e con il direttore del casting Don Vito Zinfollino.

Il bando di audizione (cliccare qui), cerca attori e attrici, attori e attrici cantanti per ruoli principali, esemble e swing. Ai giovani interessati ai casting per il Musical, si richiede:

- un'età compresa dai 7 ai 17 anni che sappiano cantare e recitare;
- per gli altri ruoli giovani e adulti (ambo i sessi) entro i 50 anni di età.

Per partecipare all'audizione, aperta esclusivamente ai performers residenti in Puglia o di origine pugliese, tutti i candidati sono tenuti ad inviare entro l'8 settembre 2019 una e-mail al seguente indirizzo pastoralegiovanile@diocesiandria.org, indicando:

- nome e cognome;
- recapito telefonico
- se si è attori, cantanti, o cantati-attori;
- allegare una foto recente in primo piano e una foto a figura intera;
- curriculum artistico.

I talenti saranno selezionati a partire da martedì 10 settembre dalle ore 16.00 alle ore 21.00 presso la Parrocchia "Madonna della Grazia" in via mons. Giuseppe Ruotolo, sulla base delle seguenti prove d'esame:

- tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un brano lento (ballad) e uno a ritmo (up tempo) tratto da repertorio musical in lingua italiana;

- un monologo preferibilmente brillante di una durata di circa due minuti (il candidato dovrà portare con sé le basi dei brani in formato MP3 su chiavetta USB da consegnare il giorno dell'audizione).

Mentre per quanto riguarda la recitazione, a tutti i candidati è richiesto:
  • un monologo a memoria preferibilmente brillante di una durata entro i due minuti;
  • una minima preparazione canora e quindi la preparazione di un brano in lingua italiana.
Qualora il team creativo ritenesse idoneo il candidato in sede di audizione, provvederà a comunicare nella giornata del 10 settembre l'eventuale necessità di presentarsi al call back, giovedì 12 Settembre 2019 presso la Parrocchia SS. Sacramento in via Saliceti (Andria) dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Non è prevista alcuna retribuzione per coloro i quali faranno parte del cast e non è previsto alcun tipo di rimborso o pagamento per le prestazioni artistiche o per le spese vive.

I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all'audizione. Si avvisano i candidati che in sede di audizione verranno, eventualmente, prese le loro misure per la confezione dei costumi e che potrebbero essere effettuate delle riprese audio e video e scattate fotografie a fini interni e/o promozionali.

Di seguito riportiamo le risposte alle domande più frequenti:

• La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì. La partecipazione è gratuita. Non sono previsti rimborsi per viaggio e/o diaria.

• È necessario prenotarsi per partecipare all'audizione? Sì. Per partecipare all'audizione è necessario inviare una mail con le specifiche indicate sopra.

• È possibile partecipare all'audizione sia per un ruolo sia per ensemble o swing? Sì. È possibile partecipare all'audizione sia per un ruolo sia per ensemble o swing.

• È possibile partecipare all'audizione per un ruolo specifico? No. Non è possibile partecipare all'audizione per più di un ruolo. I creativi dello spettacolo assegneranno le parti in una successiva alla fase di audizione.

• È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No. Non è possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi, infatti la nostra gestione non prevede la presenza di esterni in sede di audizione.

• È possibile richiedere di presentarsi o presentarsi all'audizione a un altro orario o in un altro giorno rispetto a quelli indicati, o direttamente al call back se non invitati? No. Non è possibile presentarsi all'audizione ad un altro giorno o in un altro orario rispetto a quelli assegnati dalla produzione.

• È possibile presentarsi direttamente al call back se non invitati? No. Non è possibile presentarsi al call back se non si è stati invitati dalla produzione.

• È possibile presentarsi all'audizione per ensemble o swing e non sostenere la prova di canto e/o recitazione? No. È necessario che tutti i componenti dell'ensemble e gli swing di questo spettacolo siano in grado di cantare e abbiano un'attitudine alla recitazione.

• Foto e Curriculum verranno restituiti? No. Foto e curriculum non verranno restituiti. • È previsto l'uso del microfono durante l'audizione? No. Non è previsto l'uso del microfono durante l'audizione.

• Il cast sarà scelto solo tra i candidati che si presentano alle audizioni? Sì. La produzione si riserva comunque il diritto di chiamare altri interpreti o indire ulteriori audizioni nel momento in cui non trovasse gli interpreti richiesti all'interno dei candidati presentatisi alle audizioni.

• Come e quando sarà possibile conoscere l'esito dell'audizione? Il passaggio al Call Back sarà comunicato il giorno 10 settembre 2019 tramite mail.
  • Mons. Giuseppe Di Donna
Altri contenuti a tema
La comunità SS. Sacramento e l'O.E.S.S.G. ricordano l'amico Michele Giorgio La comunità SS. Sacramento e l'O.E.S.S.G. ricordano l'amico Michele Giorgio Venuto a mancare lo scorso 23 gennaio. Verrà dedicata una targa commemorativa a perenne memoria, presso l'auditorium Di Donna
Sempre vivo il ricordo del Venerabile Vescovo di Andria Mons. Giuseppe Di Donna Sempre vivo il ricordo del Venerabile Vescovo di Andria Mons. Giuseppe Di Donna Cattedrale gremita di fedeli, con le autorità del territorio, per la Santa Messa celebrata da Mons. Luigi Mansi
Celebrata in Cattedrale la Santa Messa per il 71°Anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna Celebrata in Cattedrale la Santa Messa per il 71°Anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna Hanno preso parte i vescovi di Andria e di Conversano-Monopoli, rispettivamente Mons. Luigi Mansi e Mons. Giuseppe Favale
71°Anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna: questa sera Santa Messa ad Andria nella chiesa Cattedrale 71°Anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Di Donna: questa sera Santa Messa ad Andria nella chiesa Cattedrale Sarà officiata dal vescovo Mons. Luigi Mansi e dal Vicepostulatore don Carmine Catalano
In scena il musical "Fra Giuseppe Di Donna" per la regia e testi di Giuseppe Bonizio In scena il musical "Fra Giuseppe Di Donna" per la regia e testi di Giuseppe Bonizio In scena ad Andria il 30 e 31 ottobre ed il 1° novembre
Santa Messa venerdì 24 giugno 2022 del Cardinale Semeraro nella chiesa Cattedrale di Andria Santa Messa venerdì 24 giugno 2022 del Cardinale Semeraro nella chiesa Cattedrale di Andria A conclusione delle celebrazioni del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna
La compagnia teatrale Amartè presenterà ad Andria lo spettacolo “Non è vero ma ci credo” La compagnia teatrale Amartè presenterà ad Andria lo spettacolo “Non è vero ma ci credo” Appuntamento per domenica 12 giugno, alle ore 20.30, presso l’auditorium mons. Di Donna – SS. Sacramento
Andria ricorda l'eccidio di Luisa e Carolina Porro Andria ricorda l'eccidio di Luisa e Carolina Porro La Sindaca Bruno lo celebrerà con un omaggio floreale e la partecipazione dei giovani studenti andriesi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.