Leandro, il volontario che gira l'Italia in bici per sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro Pianeta
Leandro, il volontario che gira l'Italia in bici per sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro Pianeta
Territorio

Atteso l'arrivo di Leandro: 3place organizza un cleanup

Leandro percorre con la sua bici tutte le coste italiane per sensibilizzare la salvaguardia dell'ambiente

Arriva nei prossimi giorni Leandro, il volontario che gira l'Italia in bici per sensibilizzare sulla salvaguardia del nostro Pianeta.

Leandro, ingegnere romano di 29 anni, con il suo progetto denominato "How We Saved Word", è partito in bicicletta da Ventimiglia il 01 Ottobre dello scorso anno con un obiettivo: sensibilizzare quante più persone sulla salvaguardia del nostro Pianeta.

E da quel giorno che Leandro percorre con la sua bicicletta tutte le coste Italiane, raccogliendo rifiuti sulle spiagge con cittadini e volontari del posto. Ma non solo. Entra anche nelle scuole che lo ospitano proprio per parlare di salvaguardia della nostra amata Terra.

Dal 27 al 29 maggio Leandro è in zona Barletta-Andria-Trani, è quanto fa sapere 3place, invitando quante più persone ad unirsi a loro (associazioni e liberi cittadini)

"Stiamo organizzando un'azione di CLEANUP: con molta probabilità sarà martedì 28 Maggio in spiaggia a Barletta a partire dalle 9.30 (o comunque in una delle 3 città della provincia). Se avete problemi con il raggiungimento del punto possiamo condividere i mezzi" scrive 3Place sulle sue pagine social e aggiunge "Chi vuole unirsi può contattarci in privato in modo da organizzarci tutti insieme. Sarà bello conoscere l'esperienza di Leandro e con lui ripulire una parte, seppur piccola, del nostro territorio, del nostro Pianeta. Grazie a chi ci sarà"

Per saperne di più sarà sufficiente seguire le pagine social dell'associazione ambientalista 3Place
  • 3place
Altri contenuti a tema
Raccolti 86 kg di rifiuti in un sola mattinata ad Andria Raccolti 86 kg di rifiuti in un sola mattinata ad Andria L'iniziativa di 3Place ha coinvolto oltre 50 volontari, tra adulti e bambini
Fontanini "dei Cappuccini" non funzionanti da oltre 4 anni Fontanini "dei Cappuccini" non funzionanti da oltre 4 anni È quanto denuncia 3place, dopo la segnalazione dell’attivista andriese Giuseppe Modugno
La storia di due "pollicini" verdi e della loro mamma-zia, dal raccogliere verdure ripuliscono la campagna La storia di due "pollicini" verdi e della loro mamma-zia, dal raccogliere verdure ripuliscono la campagna Il gesto di Valeria la volontaria di 3place e di suo figlio e suo nipote indica che c'è futuro
3Place per il Bosco Urbano di Andria 3Place per il Bosco Urbano di Andria Nuova iniziativa dell'associazione in Via Ceruti per fornire acqua agli alberi
Ancora fumo nero in città ad Andria Ancora fumo nero in città ad Andria 3place invita a denunciare: "Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e alle generazioni future, al Pianeta"
1 Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Clean up di 3 Place e numerosi altri volontari tra cui il Forum Ricorda e Rispetta
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.