Vittime disastro ferroviario
Vittime disastro ferroviario
Associazioni

Astip, si rinnova con un commovente video il ricordo delle vittime del disastro ferroviario

«I nostri cari esempio lampante di una sconfitta nei confronti di una politica che avrebbe dovuto tutelare le loro vite»

«Questo video lo dedichiamo alla Regione Puglia, la stessa che ha autorizzato, e continua ad autorizzare, la concessione a Ferrotramviaria, rinviata a giudizio con tutti i suoi dirigenti». A due anni e mezzo circa dal tragico incidente ferroviario sulla tratta Andria-Corato, l'Associazione Strage Treni in Puglia (ASTIP) rinnova attraverso un video il ricordo dei concittadini venuti a mancare in quel tragico 12 luglio 2016.

«I nostri cari sono l'esempio lampante di una sconfitta nei confronti di una politica che avrebbe dovuto tutelare le loro vite. Queste sono le loro storie di vita, questi erano i loro volti, cancellati in un secondo da un impatto violento. Mettetevi una mano sulla coscienza, se ne esiste ancora una».
  • Astip Associazione Strage Treni in Puglia 12 Luglio 2016
Altri contenuti a tema
1 12 luglio: una ferita che sanguina da tre anni 12 luglio: una ferita che sanguina da tre anni Tre anni fa la strage dei treni uccise 23 persone
Strage treni: Corte d'Appello Bari accoglie ricusazione dei giudici Strage treni: Corte d'Appello Bari accoglie ricusazione dei giudici Astip: "Li avete uccisi ancora una volta. Giù le mani dai nostri cari, morti nel disastro ferroviario"
Processo strage ferroviaria, al via oggi in Tribunale a Trani Processo strage ferroviaria, al via oggi in Tribunale a Trani Prossimo appuntamento il 2 maggio in carcere. I parenti: "Giustizia in tempi rapidi"
Astip: «Che il processo faccia luce in questa nebbia sempre più fitta» Astip: «Che il processo faccia luce in questa nebbia sempre più fitta» La risposta all'assessore regionale Giannini in merito all'allungamento dell'iter dovuto al passaggio Ustif-Ansf
Astip, Castellano: «Sui trasporti ferroviari il Sud continua a pagare il conto più salato» Astip, Castellano: «Sui trasporti ferroviari il Sud continua a pagare il conto più salato» La presidente dell'associazione scrive all'assessore regionale Giannini per chiarimenti
Familiari vittime disastro ferroviario del 12 luglio: "L'assessore ai trasporti ha applicato delle multe nell'anno della tragedia?" Familiari vittime disastro ferroviario del 12 luglio: "L'assessore ai trasporti ha applicato delle multe nell'anno della tragedia?" In un post l'Astip chiede chiarimenti all'assessore Giannini
Astip, Associazione Strage dei treni in Puglia: "Inermi nel vedere ua comunità abbandonata dalle Istituzioni" Astip, Associazione Strage dei treni in Puglia: "Inermi nel vedere ua comunità abbandonata dalle Istituzioni" Appello al Governo "affinché ci aiutino a trovare presto delle soluzioni"
Strage treni, risarcimenti milionari. Parenti delle vittime: "C'è poco da essere orgogliosi" Strage treni, risarcimenti milionari. Parenti delle vittime: "C'è poco da essere orgogliosi" Numerose le famiglie che hanno scelto di essere in prima linea nel processo
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.