Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Assessore Conversano: «L’attenzione per la persona e il prendersi cura della comunità cittadina»

A breve partiranno progetti che riguarderanno diversi settori

«Sono passati solo un paio di mesi - scrive l'assessore alla Persona, dott.ssa Dora Conversano - da quando ho iniziato a "masticare" sigle come "RED", "PUC" e "RdC" e pian piano, mentre promuovevo delibere urgenti in merito, con il notevole sostegno di tutti gli impiegati del Settore Servizi Sociali e il lavoro di squadra condiviso con la giunta e con il nostro sindaco, ho imparato la "ricchezza contenuta" in quelle semplici "sigle" (Reddito di Dignità, Progetti Utili alla Colletività e Reddito di Cittadinanza). Un mare di percorsi di attività, nell'ambito di Progetti Utili alla Collettività, che coinvolgano quegli utenti, quei cittadini che abbiano sottoscritto un Patto per il Lavoro o un Patto per l'Inclusione Sociale.

Partiranno a breve tanti progetti che riguarderanno diversi settori: demografico, ambiente, igiene urbana, mobilità e viabilità, paesaggio, Polizia urbana, sicurezza, Servizi Sociali, cultura, protezione civile; per il RED convenzioni con diverse scuole, vari enti di formazione, alcune parrocchie, Caritas diocesana, Migrantes liberi, ecc....Sono davvero contenta e fiera di aver condiviso, come dicevo prima, con l'Amministrazione e con tutto il personale coinvolto questo prezioso percorso che può ora finalmente portare all'avvio del tutto.

Davvero grande il lavoro svolto in poco tempo (e mi permetto di aggiungere con poche risorse del personale) da tutti gli impiegati del Settore servizi sociali che, in soli due mesi, hanno ininterrottamente lavorato per garantire i colloqui individuali con gli utenti, gli abbinamenti con i diversi progetti, l'indirizzarli verso i vari tirocini, i colloqui con i referenti dei diversi uffici coinvolti per i vari PUC, le procedure assicurative e le visite mediche necessarie ed indispensabili. Che dire, proviamo a fare, come diceva A. Moro, "con semplicità il nostro dovere"».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.