Piazza Catuma
Piazza Catuma
Vita di città

Assembramenti ad Andria, assessore Colasuonno: “Non servono più forze dell’ordine ma più buon senso”

“E’evidente che ovunque arrivino uomini in divisa l’assembramento si disperde, per poi formarsi altrove”

"Ieri, praticamente in tutte le città d'Italia, si sono viste strade e piazze piene di persone assembrate o in transito, senza rispettare le norme di sicurezza. È andata così anche ad Andria. Molti, come sempre in questi casi, invocano "più controlli da parte delle forze dell'ordine".

Ha commentato, sui canali social, l'assessore alla Pubblica Sicurezza, Pasquale Colasuonno, dopo gli episodi di assembramento che si sono verificati ieri sera, sabato 6 febbraio, in alcune vie di Andria.

"Vi posso assicurare che quanto visto ieri non è successo perché le forze dell'ordine di tutta Italia si sono dimenticate di andare a lavorare. Anzi.
Io parlo per Andria. Nella giornata di ieri ci sono state 16 richieste d'intervento alla Polizia Municipale, 20 multe eseguite, una pattuglia fissa in pizza Duomo e una fissa a Fravina, oltre a 2 pattuglie itineranti dalle 18:30 in collaborazione con Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
È chiaro però che le forze dell'ordine da sole non bastano. Anche perché è evidente che ovunque arrivino uomini in divisa l'assembramento si disperde, per poi formarsi altrove. E quando gli agenti arrivano altrove, magari l'assembramento torna formarsi nel punto iniziale.
Quello che è successo ieri allora è un rilassamento dell'attenzione in tutta Italia, forse fisiologico, ma non giustificabile. Dobbiamo tenere duro almeno fino all'estate altrimenti, forze dell'ordine o meno, sarà per tutti terza ondata".
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Personale del Comune di Andria, ecco tutti i numeri degli assunti Personale del Comune di Andria, ecco tutti i numeri degli assunti Colasuonno: “Significativi cambiamenti nella macchina amministrativa per migliorarne l’efficienza”
Parte ad Andria il servizio “Bike to work – Bike to school” Parte ad Andria il servizio “Bike to work – Bike to school” Lunedì 30 settembre ore 10 presentazione in Sala Giunta
Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Evento organizzato dall’Assessorato alla mobilità e traffico, alla Bellezza e l’associazione Urban Mobility
1 Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento» Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento» La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab3, Futura - Rete Civica Popolare
Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Insorgono i partiti ed i movimenti politici del centrodestra
1 Bici elettriche, problema serio: bambini piccoli sfiorati nelle aree pedonali Bici elettriche, problema serio: bambini piccoli sfiorati nelle aree pedonali Martedì è accaduto ciò che nessuno si augura, una piccola di tre anni è stata investita in piazza Catuma
La maggioranza trova i numeri, approvato il Pums ad Andria La maggioranza trova i numeri, approvato il Pums ad Andria Via libera la piano per la mobilità urbana sostenibile nel consiglio comunale di questo pomeriggio
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.