Assessore Loconte (a sx) ed Aassessore Curcuruto
Assessore Loconte (a sx) ed Aassessore Curcuruto
Enti locali

Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città"

Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"

È in corso a Firenze, presso Innovation Center di Fondazione CR, il convegno nazionale di Urbanpromo in collaborazione con INU - Istituto Nazionale di Urbanistica e UrbIT - urbanistica italiana. Un importante confronto tra Sindaci, Amministratori, Dirigenti provenienti da tutta Italia per fare il punto sui Progetti PNRR.

"Insieme all'ass. Anna Maria Curcuruto -sottolinea l'assessore comunale ai LL.PP. Mario Loconte-, ho avuto l'onore di relazionare sullo stato dei numerosi progetti finanziati. Andria, ricordiamo, è destinataria di 45 milioni di euro per i Pinqua, di circa 33 milioni per opere pubbliche puntuali sempre PNRR e circa 15 milioni di fondi ministeriali e regionali contemporaneamente in corso di gestione, per un totale di circa 90 milioni.
Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile, colta dall'amministrazione guidata dal Sindaco Giovanna Bruno Sindaco, che cambierà il volto della nostra città. Investimenti per il sociale, per l'istruzione, per lo sport, per la cultura, messi in campo attraverso lo strumento della rigenerazione urbana in grado di incidere non solo sul tessuto urbano, ma anche su quello sociale, economico e ambientale.
Sinteticamente i progetti: Aria, Acqua, Terra (Pinqua); Palazzo Ducale, "Piazza mercato ludoteca", Centro di aggregazione Fornaci; Asilo Nido (largo Ceruti), Polo dell'infanzia (S. Valentino); Nuovo Polo sportivo (Monticelli), riqualificazione Stadio S. Angelo dei Ricchi; Ex carcere mandamentale.
Indipendenti dal PNRR: Hub S. Francesco, scuola Jannuzzi, ponte Bailey, strade urbane, piazza Toniolo, Largo Giannotti, S. Domenico, Mercato via Flavio Giugno e via De Anellis.
Andiamo avanti nell'interesse dell'intera comunità andriese con l'obiettivo di offrire nuovi servizi, nuovi spazi e opere pubbliche riqualificate e rigenerate per la città!"
Qui il video postato su fb.
  • Comune di Andria
  • lavori pubblici
  • assessore Loconte
  • Anna Maria Curcuruto
Altri contenuti a tema
Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.