Assessore Loconte (a sx) ed Aassessore Curcuruto
Assessore Loconte (a sx) ed Aassessore Curcuruto
Enti locali

Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città"

Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"

È in corso a Firenze, presso Innovation Center di Fondazione CR, il convegno nazionale di Urbanpromo in collaborazione con INU - Istituto Nazionale di Urbanistica e UrbIT - urbanistica italiana. Un importante confronto tra Sindaci, Amministratori, Dirigenti provenienti da tutta Italia per fare il punto sui Progetti PNRR.

"Insieme all'ass. Anna Maria Curcuruto -sottolinea l'assessore comunale ai LL.PP. Mario Loconte-, ho avuto l'onore di relazionare sullo stato dei numerosi progetti finanziati. Andria, ricordiamo, è destinataria di 45 milioni di euro per i Pinqua, di circa 33 milioni per opere pubbliche puntuali sempre PNRR e circa 15 milioni di fondi ministeriali e regionali contemporaneamente in corso di gestione, per un totale di circa 90 milioni.
Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile, colta dall'amministrazione guidata dal Sindaco Giovanna Bruno Sindaco, che cambierà il volto della nostra città. Investimenti per il sociale, per l'istruzione, per lo sport, per la cultura, messi in campo attraverso lo strumento della rigenerazione urbana in grado di incidere non solo sul tessuto urbano, ma anche su quello sociale, economico e ambientale.
Sinteticamente i progetti: Aria, Acqua, Terra (Pinqua); Palazzo Ducale, "Piazza mercato ludoteca", Centro di aggregazione Fornaci; Asilo Nido (largo Ceruti), Polo dell'infanzia (S. Valentino); Nuovo Polo sportivo (Monticelli), riqualificazione Stadio S. Angelo dei Ricchi; Ex carcere mandamentale.
Indipendenti dal PNRR: Hub S. Francesco, scuola Jannuzzi, ponte Bailey, strade urbane, piazza Toniolo, Largo Giannotti, S. Domenico, Mercato via Flavio Giugno e via De Anellis.
Andiamo avanti nell'interesse dell'intera comunità andriese con l'obiettivo di offrire nuovi servizi, nuovi spazi e opere pubbliche riqualificate e rigenerate per la città!"
Qui il video postato su fb.
  • Comune di Andria
  • lavori pubblici
  • assessore Loconte
  • Anna Maria Curcuruto
Altri contenuti a tema
Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Si potrà visitarla ogni giorno, dalle ore 19,30 alle 21,30 in Pendio San Lorenzo 65
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
“Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale “Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale Alle ore 10:00, a Palazzo Ducale ad Andria, in via Vaglio 17
L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio Un Babbo Natale d'eccezione con Luigi Pizzolorusso, Presidente della APS LAPORTABLV e la fidata aiutante Elfa Lella Agresti
Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria con le guardie giurate particolari della Vigilanza Giurata
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.