La sede della ASL di Via Fornaci
La sede della ASL di Via Fornaci
Territorio

Asl Bat, la direzione strategica incontra i sindacati

Al centro del confronto anche le liste d'attesa. Intanto un questionario online per tutti i dipendenti

Nela Asl Bat al via gli incontri con le sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) che lo scorso 12 dicembre hanno siglato un accordo regionale con il Presidente della Regione Puglia nonché Assessore alla Salute Michele Emiliano sulla base del quale è stato definito un loro diretto coinvolgimento su temi specifici.

Le stesse sigle sindacali saranno chiamate a confrontarsi con la Direzione Generale della Asl Bt in incontri programmati per il 2, il 15 e il 27 marzo su temi già definiti. Al centro dell'attenzione ci saranno lo stato di attuazione del piano di riordino ospedaliero e il relativo processo di riconversione delle strutture che da ospedaliere diventano territoriali. Rispetto a questo tema, particolare attenzione sarà dedicata ai processi organizzativi collegati alla definizione di percorsi diagnostici terapeutici per i pazienti e alla ricollocazione del personale.

Le sigle sindacali si confronteranno anche sul tema delle liste di attesa, delle prestazioni territoriali e del rapporto tra offerta pubblico-privato. Durante l'incontro di oggi è stato anche concordato che ad aprile si terrà un incontro sul tema salute e ambiente durante il quale saranno presentati i dati aggiornati del Rapporto Registro Tumori, attualmente in corso di stampa.

"«Abbiamo dato seguito all'incontro del 12 dicembre – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bat – definendo nei dettagli con le sigle sindacali i temi che dovranno essere affrontati in un clima di massima collaborazione. Sono certo che sarà anche proficua».

Intanto nella Asl Bat, come in tutte le atre Asl della Regione Puglia, comincia un'indagine di clima interno: conoscere per migliorare. Una lente di ingrandimento su benessere organizzativo e clima lavorativo.

condotta dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa nell'ambito del Sistema di Valutazione delle Performance Bersagli i cui risultati sono consultabili, previa registrazione al link http://performance.sssup.it/netval/start.php.
Il progetto coinvolge tutto il personale a tempo determinato e indeterminato della Asl e ha l'obiettivo di conoscere l'opinione dei dipendenti su alcuni aspetti riguardanti l'organizzazione e l'ambiente di lavoro, il rapporto con i colleghi e con i superiori, al fine di migliorarli nel prossimo futuro. Lo strumento utilizzato per la rilevazione è un questionario online.

Da ieri fino al 31 marzo tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica una e-mail contenente un link che permetterà di accedere direttamente al questionario; nel caso in cui non si disponga di un indirizzo e-mail, si potrà accedere al questionario attraverso una maschera web http://www.meslab.sssup.it/climapuglia in cui inserire una password.

L'indagine è svolta in maniera tale da garantire la massima riservatezza: la Scuola Sant'Anna restituirà i risultati soltanto in forma anonima e aggregata e in nessun caso sarà possibile risalire all'individuo. Al momento dell'invio definitivo del questionario compilato la password si disattiverà, diventando quindi inutilizzabile una seconda volta.

Il questionario sarà compilabile collegandosi ad internet da un qualsiasi computer (aziendale o personale), tablet o smartphone e sarà attivo 24 ore su 24.

«Abbiamo chiesto a tutti i dipendenti della azienda sanitaria di collaborare, compilando il questionario on line – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bat – la Regione Puglia ha aderito a questa iniziativa della Scuola Sant'Anna di Pisa che sono certo ci darà informazioni utili per migliorare il sistema, anche a beneficio dei nostri dipendenti, il cui stato di benessere lavorativo per noi riveste molta importanza. I risultati saranno naturalmente messi a disposizione di tutti e saranno diffusi attraverso tutti i canali di comunicazione interni ed esterni attivi».
  • asl bat
Altri contenuti a tema
Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Sono state acquistate dall'Asl Bt, evitano la sedazione
Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Domenica 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, a Bisceglie presso l’ospedale Vittorio Emanuele II
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Santa Messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista Santa Messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista Tanti intervenuti all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, hanno potuto raccogliere i risultati raggiunti dall'UOSVD di Oculistica Bisceglie-Trani
Conferenza di Servizi del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Conferenza di Servizi del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Bt Dalle parole del direttore del Dipartimento, dottor Gianfranco Mansi la situazione in cui versa il territorio
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia di consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le Vittime del terrorismo
Al Bonomo di Andria primo intervento al Centro-Sud per lo stroke ischemico con tecnologia Sendit Al Bonomo di Andria primo intervento al Centro-Sud per lo stroke ischemico con tecnologia Sendit Dal Dimiccoli una 58enne è giunta con un ictus
Nuove strumentazioni e veicoli al Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt Nuove strumentazioni e veicoli al Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt Investito poco più di 1 milione di euro per le attività di monitoraggio e controllo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.