arresto
arresto
Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Stato spacciatore nella zona di via Corato

Operazione della squadra di Polizia giudiziaria che ha sorpreso un pregiudicato 33enne in flagranza di reato

Un brillante intervento da parte del personale della squadra di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato di P.S., agli ordini del vice Questore Gerardo Di Nunno, ha permesso di assicurare alla giustizia uno spacciatore pregiudicato che operava nella zona di via Corato.

L'intervento dei poliziotti è giunto a seguito di numerose segnalazioni circa lo smercio di stupefacenti del tipo cocaina nella zona di via Corato, diventata purtroppo da qualche tempo luogo di frequentazione di delinquenti e assuntori di sostanze stupefacenti. Agenti della squadra di Polizia giudiziaria erano impegnati ieri sera, venerdì 15 maggio, in un servizio di osservazione, quando intorno alle ore 20:45 individuavano una Opel Corsa grigia con a bordo un uomo ed una donna (poi rivelatisi dei conviventi), i quali si aggiravano in via Umberto Giordano. E' stato a quel punto che uno dei due equipaggi impegnati nell'appostamento, distante circa 15 metri dal luogo in cui si era fermato il veicolo, riusciva a verificare lo scambio di un qualcosa di colore bianco, ceduto dall'uomo seduto a lato passeggeri della Opel Corsa in cambio di alcune banconote consegnate da altro soggetto appiedato. Quest'ultimo, dopo aver ricevuto l'involucro lo riponeva nella tasca destra del pantaloncino e saliva a bordo di una VW Golf, allontanandosi in direzione di via Corato. Alla luce di quanto accaduto i poliziotti entravano in azione, bloccando l'uomo. Ad una perquisizione personale, veniva trovata nella stessa tasca dei pantaloncini, una dose di cocaina del peso di gr. 0,30.

Un secondo equipaggio del Commissariato di P.S., anche questo su auto civetta, si poneva invece alla ricerca della Opel Corsa individuata, che veniva fermata pochi minuti più tardi, in via Alfred Nobel. Identificato l'uomo alla guida come colui che aveva ceduto lo stupefacente, si accertava che si trattava di D.C.R., un 33enne pregiudicato locale.

Alla perquisizione che ne è seguita, veniva rinvenuta anche la somma contante di € 100 in banconote da 20, 10 e 5, frutto dello scambio della sostanza stupefacente, che veniva così sequestrata. Dopo le formalità di rito, previa autorizzazione dell'Autorità giudiziaria, l'uomo veniva tratto in arresto ed associato alla Casa circondariale di Trani.
  • polizia
  • Droga
  • Polizia di Stato Andria
  • Gerardo Di Nunno
Altri contenuti a tema
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Giornata contro l'abuso e il traffico di droga, domani incontro al Chiostro San Francesco di Andria Giornata contro l'abuso e il traffico di droga, domani incontro al Chiostro San Francesco di Andria L'evento con la musica della band "Sotto alle Case Vostre"
Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Da inizio anno sequestro di oltre 4 Kg tra cocaina, marjuana, hashish e droghe sintetiche, con l'arresto di 34 soggetti
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.