Giunta comunale di Giovanna Bruno Sindaco
Giunta comunale di Giovanna Bruno Sindaco
Enti locali

Approvato il Bilancio di Previsione 2021, Tammaccaro: "Prende il via l'operazione risanamento"

Il consiglio comunale ha anche varato il "Regolamento sul diritto di interpello, reclamo e mediazione" in materia di tributi

Approvato a maggioranza, in Consiglio Comunale, il bilancio di Previsione 2021-2023 del Comune di Andria. Prima dell'approvazione del documento contabile, il Consiglio ha varato tutti gli atti propedeutici al bilancio, ovvero il Programma Triennale delle opere pubbliche, il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari, all'unanimità, il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2021-2023, a maggioranza.

"Con l'approvazione del bilancio di Previsione 2021/2023 - commenta l'Assessore al Bilancio e Programmazione Economico Finanziaria, dott. Giuseppe Tammaccaro - prende concretamente il via l'operazione risanamento, come delineata già nel Piano di Riequilibrio rimodulato l'11 marzo scorso. In questa prospettiva i fondi per 20 milioni, appena ricevuti con il Decreto ministeriale del 21 aprile, rappresentano un'ulteriore, fondamentale contributo al risanamento delle casse comunali, che resta un obiettivo da perseguire con il massimo impegno".

Approvato anche ultimo punto all'ordine del giorno dei lavori consiliari, ovvero il Regolamento sul diritto di interpello, reclamo e mediazione, ulteriore passo nel percorso di condivisione avviato, sulla materia dei tributi, con gli ordini professionali e le associazioni di categoria. Il Regolamento è infatti uno strumento in grado di incentivare la deflazione del contenzioso tributario grazie al raggiungimento di accordi di mediazione.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.