Pedibus
Pedibus
Vita di città

Aperte le iscrizioni per il Pedibus, assessore Colasuonno: "Una occasione da non perdere"

"I vantaggi del Pedibus (ossia dell’andare a scuola a piedi in tutta sicurezza) sono incalcolabili"

E allora ci siamo! Da lunedì 19 dicembre 2022 sono aperte le iscrizioni per il Pedibus.
Lo sottolinea l'assessore comunale alla mobilità, Pasquale Colasuonno. I genitori dei piccoli alunni delle scuole primarie che volessero iscrivere i propri figli a questo nuovo servizio, gratuito, possono farlo.
È semplice. Basta andare sul sito www.mosaandria.it, cliccare sull'icona Pedibus e poi selezionare: la scuola frequentata dal proprio figlio, la linea confacente al proprio percorso casa-scuola, la fermata prescelta ove si attenderanno il "Conducente e il Controllore" e iscrivere il proprio figlio.
Il Servizio Mobilità accetterà poi in un secondo momento l'iscrizione ed autorizzerà la partecipazione del/dei minore/ri, contattando i genitori.
Invito con il cuore tutti i genitori interessati a fare l'iscrizione. I vantaggi del Pedibus (ossia dell'andare a scuola a piedi in tutta sicurezza) sono incalcolabili.
Maggiore autonomia, maggiore senso di appartenenza al territorio, maggiore possibilità di socializzazione durante il percorso, maggiore conoscenza e padronanza del territorio urbano, maggiore sensibilità e coscienza ecologica.
Abbiamo previsto 16 linee in tutto, quindi c'è ampia scelta. È una piccola grande rivoluzione. Un'occasione da non perdere. Mi raccomando!"
  • Comune di Andria
  • pedibus
Altri contenuti a tema
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.