Pedibus
Pedibus
Vita di città

Aperte le iscrizioni per il Pedibus, assessore Colasuonno: "Una occasione da non perdere"

"I vantaggi del Pedibus (ossia dell’andare a scuola a piedi in tutta sicurezza) sono incalcolabili"

E allora ci siamo! Da lunedì 19 dicembre 2022 sono aperte le iscrizioni per il Pedibus.
Lo sottolinea l'assessore comunale alla mobilità, Pasquale Colasuonno. I genitori dei piccoli alunni delle scuole primarie che volessero iscrivere i propri figli a questo nuovo servizio, gratuito, possono farlo.
È semplice. Basta andare sul sito www.mosaandria.it, cliccare sull'icona Pedibus e poi selezionare: la scuola frequentata dal proprio figlio, la linea confacente al proprio percorso casa-scuola, la fermata prescelta ove si attenderanno il "Conducente e il Controllore" e iscrivere il proprio figlio.
Il Servizio Mobilità accetterà poi in un secondo momento l'iscrizione ed autorizzerà la partecipazione del/dei minore/ri, contattando i genitori.
Invito con il cuore tutti i genitori interessati a fare l'iscrizione. I vantaggi del Pedibus (ossia dell'andare a scuola a piedi in tutta sicurezza) sono incalcolabili.
Maggiore autonomia, maggiore senso di appartenenza al territorio, maggiore possibilità di socializzazione durante il percorso, maggiore conoscenza e padronanza del territorio urbano, maggiore sensibilità e coscienza ecologica.
Abbiamo previsto 16 linee in tutto, quindi c'è ampia scelta. È una piccola grande rivoluzione. Un'occasione da non perdere. Mi raccomando!"
  • Comune di Andria
  • pedibus
Altri contenuti a tema
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.