Pedibus
Pedibus
Vita di città

Aperte le iscrizioni per il Pedibus, assessore Colasuonno: "Una occasione da non perdere"

"I vantaggi del Pedibus (ossia dell’andare a scuola a piedi in tutta sicurezza) sono incalcolabili"

E allora ci siamo! Da lunedì 19 dicembre 2022 sono aperte le iscrizioni per il Pedibus.
Lo sottolinea l'assessore comunale alla mobilità, Pasquale Colasuonno. I genitori dei piccoli alunni delle scuole primarie che volessero iscrivere i propri figli a questo nuovo servizio, gratuito, possono farlo.
È semplice. Basta andare sul sito www.mosaandria.it, cliccare sull'icona Pedibus e poi selezionare: la scuola frequentata dal proprio figlio, la linea confacente al proprio percorso casa-scuola, la fermata prescelta ove si attenderanno il "Conducente e il Controllore" e iscrivere il proprio figlio.
Il Servizio Mobilità accetterà poi in un secondo momento l'iscrizione ed autorizzerà la partecipazione del/dei minore/ri, contattando i genitori.
Invito con il cuore tutti i genitori interessati a fare l'iscrizione. I vantaggi del Pedibus (ossia dell'andare a scuola a piedi in tutta sicurezza) sono incalcolabili.
Maggiore autonomia, maggiore senso di appartenenza al territorio, maggiore possibilità di socializzazione durante il percorso, maggiore conoscenza e padronanza del territorio urbano, maggiore sensibilità e coscienza ecologica.
Abbiamo previsto 16 linee in tutto, quindi c'è ampia scelta. È una piccola grande rivoluzione. Un'occasione da non perdere. Mi raccomando!"
  • Comune di Andria
  • pedibus
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.