Nuovo Ufficio vaccini
Nuovo Ufficio vaccini
Attualità

Anziano colto da malore salvato dal personale dell'Ufficio igiene della Asl/Bt

E' accaduto intorno alle ore 12. L'uomo è stato successivamente trasportato dal 118 al locale nosocomio

Un anziano di circa 70anni, è stato colto da malore ieri mattina nella sede dell'Ufficio igiene della Asl/Bt di Andria e si salvato grazie al tempestivo intervento di tutto il personale della struttura. Aveva accompagnato la nipotina negli ambulatori di viale Trentino (nell'ex asilo nido "Gabelli") per un vaccino e stava per accasciarsi a terra con la piccola in braccio quando un'infermiera si è accorta di ciò che stava accadendo ed è intervenuta per mettere al riparo la bambina e facendo accomodare l'uomo su una poltrona. Ma quello che inizialmente sembrava un semplice calo di pressione era tutt'altro, i sanitari hanno subito capito di trovarsi di fronte ad un arresto cardiaco.

Tutto il personale medico ed infermieristico si è dato prontamente da fare per soccorrere l'uomo ed in attesa della risposta del 118 e del successivo arrivo dell'ambulanza all'anziano è stato praticato un massaggio cardiaco che gli ha salvato per fortuna la vita. Il fatto è successo intorno a mezzogiorno proprio mentre la città era sotto un violento nubifragio che ha naturalmente complicato il tutto. Nonno e piccola erano stati accompagnati all'ingresso della struttura dal papà della bambina che nel frattempo stava parcheggiando la sua automobile e che al suo arrivo nell'Ufficio Igiene della Asl/Bt si è trovato di fronte all'accaduto, per fortuna una storia a lieto fine.

Successivamente, grazie alle cure dei sanitari del "Lorenzo Bonomo" sia del reparto di Cardiologia (che hanno proceduto ad un intervento con defibrillatore, causa i valori anomali di potassio nel sangue) e successivamente dei colleghi di Nefrologia, l'uomo è adesso fuori pericolo.
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
  • servizio igiene
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.