AndriaMultiservice
AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice… al lupo al lupo!

Intervento dell'OSA -Organizzazione Sindacale Autonoma e dell'USB Lavoro Privato Unione Sindacale di Base

In queste giorni si stanno definendo le possibilità o meno di dare un futuro all'AndriaMultiservice. Registriamo nuove prese di posizione da parte delle Organizzazioni sindacali, questa volta dell' OSA -Organizzazione Sindacale Autonoma e dell' USB Lavoro Privato, Unione Sindacale di Base, sigle presenti nella Rappresentanza Sindacale Aziendale dell' AndriaMultiservice.

«In questi mesi non abbiamo mai nascosto le difficoltà e le problematiche legate al futuro della Multiservizi del Comune di Andria
Difficoltà che, anche il meno attento, sa che sono legate alle difficili condizioni economiche in cui versa il Comune.
Un dissesto economico le cui responsabilità politiche sono ben chiare e non certamente riconducibili alla attuale compagine amministrativa della Città.
Oggi, però, leggere che alcune organizzazioni sindacali scoprono del disavanzo del Comune (Socio unico della Multiservice) e lo addebitano all'attuale Amministrazione, finanche addossando la stessa di licenziamenti che per nostra fornitura oggi non ci sono, ci sembra troppo.
È chiaro che il tempo a disposizione per lavorare nel trovare soluzioni e dare certezze all'azienda pubblica non è infinito.
Così come, deve essere chiaro a tutti, che salvare l'Andriamultiservice non significa salvare solo le maestranze, ma salvaguardare una azienda utile e essenziale per la Comunità andriese.
Oggi più che gridare serve trovare soluzioni e ridare forza e certezza alla Multiservice.
Quando sarà il momento chiameremo la politica andriese, tutta, a schierarsi e se sarà necessario non lesineremo critiche all'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Andria, diagnosi di una rinascita: il metodo oltre il degrado Andria, diagnosi di una rinascita: il metodo oltre il degrado L'intervento di Liliana Sergio, psicologo giuridico clinico con approccio integrato/strategico e imprenditrice
PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027 PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027 La procedura di attivazione è molto semplice. E' anche possibile rivolgersi ad un facilitatore digitale presente in uno dei 4 punti cittadini
Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Napolitano: «Anche ad Andria la rottamazione dei tributi locali senza la riscossione coattiva, grazie al Governo Meloni»  Ora c’è la possibilità di eliminare interessi, sanzioni e oneri di riscossione per chi è indietro con i pagamenti 
Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» Zes, Matera (FDI): «I numeri di Andria certificano l'efficacia delle politiche del Governo Meloni» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.