AndriaMultiservice
AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice… al lupo al lupo!

Intervento dell'OSA -Organizzazione Sindacale Autonoma e dell'USB Lavoro Privato Unione Sindacale di Base

In queste giorni si stanno definendo le possibilità o meno di dare un futuro all'AndriaMultiservice. Registriamo nuove prese di posizione da parte delle Organizzazioni sindacali, questa volta dell' OSA -Organizzazione Sindacale Autonoma e dell' USB Lavoro Privato, Unione Sindacale di Base, sigle presenti nella Rappresentanza Sindacale Aziendale dell' AndriaMultiservice.

«In questi mesi non abbiamo mai nascosto le difficoltà e le problematiche legate al futuro della Multiservizi del Comune di Andria
Difficoltà che, anche il meno attento, sa che sono legate alle difficili condizioni economiche in cui versa il Comune.
Un dissesto economico le cui responsabilità politiche sono ben chiare e non certamente riconducibili alla attuale compagine amministrativa della Città.
Oggi, però, leggere che alcune organizzazioni sindacali scoprono del disavanzo del Comune (Socio unico della Multiservice) e lo addebitano all'attuale Amministrazione, finanche addossando la stessa di licenziamenti che per nostra fornitura oggi non ci sono, ci sembra troppo.
È chiaro che il tempo a disposizione per lavorare nel trovare soluzioni e dare certezze all'azienda pubblica non è infinito.
Così come, deve essere chiaro a tutti, che salvare l'Andriamultiservice non significa salvare solo le maestranze, ma salvaguardare una azienda utile e essenziale per la Comunità andriese.
Oggi più che gridare serve trovare soluzioni e ridare forza e certezza alla Multiservice.
Quando sarà il momento chiameremo la politica andriese, tutta, a schierarsi e se sarà necessario non lesineremo critiche all'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.