Ipad
Ipad
Turismo

AndriaApp: nasce l'app per la promozione della città

Venerdì la presentazione nella Sala del Chiostro di San Francesco. Su smartphone e tablet tutte le informazioni su Andria

Anche la città di Andria avrà la sua «app» per smartphone e tablet per promuovere la città e le sue attività commerciali in ambito turistico e del tempo libero. AndriaApp sarà presentata a ristoratori, albergatori, attività commerciali, associazioni di promozione culturale, turistica e sportiva venerdì 23 novembre, alle ore 10, nella Sala conferenze del Chiostro San Francesco.

La applicazione della Città di Andria permetterà a tutti gli operatori in ambito turistico, dell'intrattenimento, del tempo libero e di alcune fasce di operatori commerciali, di iscriversi gratuitamente al sistema ed attraverso di esso, per mezzo di una apposita area di amministrazione dei contenuti, inserire una propria scheda identificativa della attività e di promuoverla attraverso l'organizzazione di eventi e l'offerta di promozioni commerciali. Gli operatori saranno, quindi, coinvolti direttamente nel successo della App. Più questi saranno dinamici, creativi, tempestivi, nella loro proposte più il pubblico ritroverà in questo strumento una valida opportunità per il suo utilizzo; tanto se questi è un turista venuto da lontano, tanto se è un turista locale, tanto se è un cittadino andriese.

Oltre a queste, che rappresentano le funzioni salienti dell'App, a completamento, saranno presenti un menù di utilità, con numeri utili, farmacie di turno, e uno dedicato alla mobilità del turista che voglia muoversi sul territorio con mezzi pubblici o privati. AndriaApp sarà proposta sia per smartphone che per tablet, sia per il sistema Apple iOS che per il sistema Google Android. Coloro che dispongono solo di un PC, potranno egualmente consultare i medesimi contenuti dell'applicazione attraverso il sito web. Il progetto è stato voluto dall'Assessorato all'innovazione tecnologica della Città di Andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.