piazza Catuma
piazza Catuma
Turismo

Andria tra i "99 Borghi di Puglia"

Domenica 2 aprile visiste guidate gratuite. Aderisce anche Confcommercio Andria

C'è anche Andria, con altre 7 città della provincia Bat tra i 99 Borghi di Puglia che domenica apriranno le loro porte ai turisti per visite guidate gratuite.
La manifestazione, promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e Pugliapromozione, si terrà su tutto il territorio regionale e vedrà anche il coinvolgimento di 28 Comuni del territorio barese e della Bat che renderanno fruibili, con visite guidate da professionisti, le loro risorse culturali, ambientali e naturalistiche. L'iniziativa è finalizzata a rafforzare la conoscenza e la promozione di borghi, angoli e vicoli pugliesi ricchi di storie e tradizioni.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha nominato il 2017 "Anno dei Borghi in Italia" per concorrere alla crescita di un turismo sostenibile, capace di creare autentiche esperienze per i visitatori e di permettere lo sviluppo armonico delle comunità che vi vivono.
Pertanto nella giornata di domenica 2 aprile 2017, visite guidate gratuite a cura di Guide turistiche professioniste della rete Confguide Bari - Bat nei luoghi d'arte, cultura, natura del territorio pugliese.
Per ogni centro storico e borgo sono previsti due turni di visita guidata, uno alle ore 10 ed uno alle ore 17 con obbligo di prenotazione. Ad Andria luogo di partenza è piazza Umberto I.

Plaude all'iniziativa Riccardo Mastrodonato, presidente di Confcommercio Andria: "Si tratta di un primo esperimento per far conoscere e scoprire maggiormente il grande patrimonio presente nella nostra regione e connetterlo con la rete di imprese e professionisti operanti nel settore turistico, al fine di allargare l'offerta turistica territoriale e incentivarne la fruizione durante tutto l'anno".
Sarà possibile seguire le attività del 2 aprile sul sito www.99borghi.it o sui social, alla pagina facebook http://bit.ly/99borghi e all'account instagram http://bit.ly/99borghiInstagram .
  • Borghi Autentici Italia
Altri contenuti a tema
Autunno nei borghi: il 12 novembre visite guidate gratuite nei centri storici Autunno nei borghi: il 12 novembre visite guidate gratuite nei centri storici Iniziativa di Confcommercio Puglia
Anche Andria tra i Borghi storici più belli della Puglia Anche Andria tra i Borghi storici più belli della Puglia Nuove opportunità con politiche di rigenerazione urbana per favorire il turismo
Montegrosso entra ufficialmente nei "Borghi Autentici d'Italia" Montegrosso entra ufficialmente nei "Borghi Autentici d'Italia" Si arrichisce la rete BAI della Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.