Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Attualità

Andria toccati i 269 casi, Sindaco Bruno: "Il picco non è stato ancora raggiunto"

In un video la Prima cittadina: "Cittadini sono stanchi, esasperati perché questa situazione va avanti da troppo tempo"

Sale il numero di contagi ad Andria mentre si attende ancora il raggiungimento del picco epidemico. Ecco il video del Sindaco Bruno postato ieri sera sulla sua pagina fb, con le ultime novità sulla situazione in città.

"Oggi ho partecipato a un incontro con il Presidente Emiliano, l'Assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco, i presidenti della Provincia e i Sindaci delle città capoluogo.
In tutta la regione i contagi sono in aumento e il Presidente Emiliano ci ha tenuto a precisare che il problema più grande di questa ondata è la velocità di trasmissione.
Secondo i dati che ci sono stati comunicati, il picco non è ancora stato raggiunto quindi il numero dei contagi è destinato a salire.
Ad Andria infatti abbiamo appena superato i 250 contagi, passiamo da 232 a 269.
Durante il confronto è emerso chiaramente che i cittadini sono stanchi, sono esasperati perché questa situazione va avanti da troppo tempo.
Personalmente ho avuto modo di sottolineare che ci sono categorie colpite maggiormente da queste nuove restrizioni e che se si riuscisse a lavorare su dei rimborsi certi e veloci riusciremmo a rendere meno dura la vita di molti.
Sempre dal confronto è emerso che a fronte delle restrizioni ci sono pochi controlli e questo è un dato che accomuna tutti quanti perché non ci sono forze sufficienti a contrastare le trasgressioni.
Il punto è interrogarci su come ottenere maggiore collaborazione da parte di tutti", ha concluso il Sindaco Bruno.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" E' accaduto poco prima delle ore 8 di questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.