centro storico
centro storico
Attualità

Andria su RAI 1 sabato 28 e domenica 29 aprile in "Paesi che vai" e "Linea Verde"

Non solo le prelibatezze enogastronomiche ma anche scorci caratteristici del centro storico

Le eccellenze dell'agroalimentare andriese saranno al centro, su Rai 1,di una puntata di "LineaVerde", Sabato, 28 Aprile alle ore 12:20. La nostra città sarà protagonista insieme a Barletta, Trani e provincia, di una nuova puntata che, condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, si occuperà di ulivi, olio extra vergine d'oliva, della burrata,del noto museo dei confetti Mucci, che fa da catalizzatore del borgo antico.

Domenica 29 aprile invece dalle 9.40 in poi su Rai1 andrà in onda "Paesi che vai" in cui sarà possibile guardare il meglio delle riprese girate negli angoli più suggestivi del centro storico e frutto anche delle indicazioni che la troupe Rai ha chiesto ed ottenuto dall'Assessore al Turismo, avv. Luigi Del Giudice che, insieme all'assessore Rosangela Laera, ha materialmente accompagnato gli operatori a ritratte la via più stretta del mondo, i tre campanili, il Museo del Confetto Mucci.

Ovviamente ampi i riferimenti alla vita di Federico II di Svevia. E poi Pietro Zito e il suo orto, la burrata, le orecchiette fatte a mano e le tante altre prelibatezza hanno sugellato un'immagine di Andria bella e unica nelle sue caratteristiche.
  • Comune di Andria
  • tenerelli andria
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • Pietro Zito
  • centro storico andria
  • raiuno
Altri contenuti a tema
Centro storico: nuova azione di controllo da parte della Polizia locale Centro storico: nuova azione di controllo da parte della Polizia locale Ass. Matera: "Da questa sera un apposito nucleo fino alle 24 si occuperà del decoro, dell'ordine e della sicurezza urbana"
Sentieri della Legalità presenta ad Andria l’ultimo libro di Alvaro Fiorucci Sentieri della Legalità presenta ad Andria l’ultimo libro di Alvaro Fiorucci Appuntamento venerdì 19 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Andria
Riscossione tributi: il Comune pubblica un avviso di indagine di mercato Riscossione tributi: il Comune pubblica un avviso di indagine di mercato Affidamento del servizio sarà per "Supporto tecnico e specialistico alla riscossione delle entrate tributarie"
Rigenerazione urbana nella fase attuativa: sottoscritta dal Comune la convenzione con la Regione Puglia Rigenerazione urbana nella fase attuativa: sottoscritta dal Comune la convenzione con la Regione Puglia Sarà interessato il nostro centro storico: il progetto di Andria al 12° posto in graduatoria
1 Libri di testo, Dirigenti scolastici: "Impossibilitati ad anticipare somme che non rientrano nelle nostre voci di spesa" Libri di testo, Dirigenti scolastici: "Impossibilitati ad anticipare somme che non rientrano nelle nostre voci di spesa" "Entro la fine della settimana, studieremo insieme con il Comitato dei Presidenti dei Consigli di Istituto/Circolo eventuali soluzioni"
1 Di Renzo (Onda d'Urto): "Verificare la salubrità della falda acquifera che interessa la zona di via vecchia Barletta" Di Renzo (Onda d'Urto): "Verificare la salubrità della falda acquifera che interessa la zona di via vecchia Barletta" Lettera aperta rivolta ai vertici della Civica Amministrazione e dell'Ufficio Ambiente
Mensa e libri, preoccupazione delle famiglie andriesi Mensa e libri, preoccupazione delle famiglie andriesi Il comitato presidenti d'istituto e di circolo chiede notizie certe
Vicenda libri di testo, M5S: "Effetti del dissesto del Comune di Andria" Vicenda libri di testo, M5S: "Effetti del dissesto del Comune di Andria" "Hanno lasciato nell'abbandono genitori, cartolibrai e dirigenti scolastici ma soprattutto i bambini!!!"
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.