centro storico
centro storico
Attualità

Andria su RAI 1 sabato 28 e domenica 29 aprile in "Paesi che vai" e "Linea Verde"

Non solo le prelibatezze enogastronomiche ma anche scorci caratteristici del centro storico

Le eccellenze dell'agroalimentare andriese saranno al centro, su Rai 1,di una puntata di "LineaVerde", Sabato, 28 Aprile alle ore 12:20. La nostra città sarà protagonista insieme a Barletta, Trani e provincia, di una nuova puntata che, condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, si occuperà di ulivi, olio extra vergine d'oliva, della burrata,del noto museo dei confetti Mucci, che fa da catalizzatore del borgo antico.

Domenica 29 aprile invece dalle 9.40 in poi su Rai1 andrà in onda "Paesi che vai" in cui sarà possibile guardare il meglio delle riprese girate negli angoli più suggestivi del centro storico e frutto anche delle indicazioni che la troupe Rai ha chiesto ed ottenuto dall'Assessore al Turismo, avv. Luigi Del Giudice che, insieme all'assessore Rosangela Laera, ha materialmente accompagnato gli operatori a ritratte la via più stretta del mondo, i tre campanili, il Museo del Confetto Mucci.

Ovviamente ampi i riferimenti alla vita di Federico II di Svevia. E poi Pietro Zito e il suo orto, la burrata, le orecchiette fatte a mano e le tante altre prelibatezza hanno sugellato un'immagine di Andria bella e unica nelle sue caratteristiche.
  • Comune di Andria
  • tenerelli andria
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • Pietro Zito
  • centro storico andria
  • raiuno
Altri contenuti a tema
Piano Anticorruzione del Comune: suggerimenti arrivano dalla politica e dalla società civile Piano Anticorruzione del Comune: suggerimenti arrivano dalla politica e dalla società civile Il contributo dalla consigliera comunale Daniela Di Bari e da Shady Alizadeh
E' scontro sul regolamento dehors, ass. Matera contro M5S: "Utile ogni pretesto per non votare" E' scontro sul regolamento dehors, ass. Matera contro M5S: "Utile ogni pretesto per non votare" Alla vigilia del consiglio comunale che dovrà discutere e votare la proposta di regolamento, lo scontro politico si infiamma
Ciccio, smarrita la mascotte di Montegrosso Ciccio, smarrita la mascotte di Montegrosso Il cane di Francesco, padre di Pietro Zito: "Aiutateci a ritrovarlo"
Miscioscia (Noi con Salvini): "Sulla presa di posizione circa il Decreto Sicurezza non so se ridere o piangere" Miscioscia (Noi con Salvini): "Sulla presa di posizione circa il Decreto Sicurezza non so se ridere o piangere" "Una contestazione contro Giorgino solo strumentale e distorta per polemizzare sul piano politico"
Affissioni abusive, prosegue la rimozione di oltre 70 impianti 6x3 Affissioni abusive, prosegue la rimozione di oltre 70 impianti 6x3 Intervento deciso dal Comune in accordo con la Polizia Locale e la società Andria Multiservizi S.p.A.
1 La voce delle mamme risuona forte in città: VIDEO manifestazione per la mensa e il diritto allo studio La voce delle mamme risuona forte in città: VIDEO manifestazione per la mensa e il diritto allo studio Questa mattina corteo da Piazza Porta la Barra al Comune
2 Forza Andria: "La Asl/Bt ed il Comune di Andria forniscano tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città" Forza Andria: "La Asl/Bt ed il Comune di Andria forniscano tutti i dati necessari per capire lo stato di salute della città" Dopo le ultime, drammatiche vicende che hanno colpito tanti cittadini di Andria
1 Nuova Caserma dei Carabinieri di Andria: "Essere o non essere?" Nuova Caserma dei Carabinieri di Andria: "Essere o non essere?" La Nimar srl sceglie la via di un comunicato visto il silenzio che circonda la questione da parte delle Autorità
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.