sporcizia, via vecchia Barletta
sporcizia, via vecchia Barletta
Vita di città

Andria, sporcizia e degrado in via Vecchia Barletta

Ancora cumuli di immondizia tra gli ulivi nell'immediata periferia della città

Andria, continua ad essere vittima di incuria e di inciviltà da parte di alcuni nostri concittadini e non solo. Questa volta nel mirino c'è via Vecchia Barletta. Infatti, vicino la nuova sede della Misericordia, come documentano le foto riportate di seguito all'articolo, sono disseminate un po' ovunque e al confine con l'agro andriese, rifiuti vari: un vecchio secchio, materasso, cartoni, materiale vario dismesso e alcune buste nere. Un vero e proprio ostacolo per chi percorre con il proprio mezzo quel tratto di strada, costretto a fare lo slalom tra quei cumuli di immondizia o chi vuole avventurarsi per fare del sano jogging.

A far le spese, ancora una volta, è l'immagine della nostra città oltre che la scarsa igiene che questa condizione genera. Pertanto, si sottopone all'attenzione degli uffici competenti -Polizia locale, Ufficio Ambiente, Sangalli- una ricognizione sistematica di tale area così come per altre zone della nostra città, in modo da ripristinare le normali condizioni di pulizia e decoro urbano. Non dimenticando al tempo stesso, che la vera svolta dovrebbe partire proprio da noi cittadini, ossia quella di acquisire un maggior senso civico, indispensabile per migliorare la vivibilità e la fruibilità del nostro ambiente di vita.
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • degrado
Altri contenuti a tema
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
Degrado nella Villa Comunale di Andria: interviene l’Associazione “Francesco II Del Balzo” Degrado nella Villa Comunale di Andria: interviene l’Associazione “Francesco II Del Balzo” Un gruppo di volontari ha provveduto a ripulire i servizi igienici pubblici da graffiti e scritte, sia interne che esterne
Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Ai rifiuti lasciati ormai ciclicamente sui marciapiedi, si aggiunge la mancata potatura dei pochi alberi presenti
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" "Ogni giorno i cittadini sono costretti a vedere l'erba alta, i parchi abbandonati e le aree verdi ridotte a discariche di sterpaglie"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.