Palazzo ducale
Palazzo ducale
Vita di città

Andria pronta alla XXV edizione del Festival Castel dei Mondi: ripulito il cortile di Palazzo Ducale

E intanto l'Amministrazione comunale ha avviato l'iter per nuove progettualità scolastiche

«La giunta ha deliberato sul Festival Castel dei Mondi, completando il percorso organizzativo avviato qualche mese addietro».

L'annuncio è della Sindaca Giovanna Bruno durante il video/post serale.
«Tra limitazioni covid, desiderio di normalità e necessità di rilanciare, la venticinquesima edizione della kermesse segna un punto importante anche per l'avvio di questa amministrazione.
Ormai ci siamo, tra pochi giorni si alza il sipario!
Vita amministrativa: il ministero dell'istruzione ha concesso solo 7 giorni di tempo per consentire agli enti locali di candidarsi per assegnazione di risorse da destinare a scuole pubbliche, per adeguamenti di spazi e aule e per noleggi di strutture temporanee al fine di iniziare il nuovo anno scolastico nel rispetto delle normative anti covid e senza comprimere le attività didattiche.
E allora, a tempo di record, anche il nostro Comune presenterà progettualità, sempre per non perdere alcuna occasione di entrate economiche.
Siamo al lavoro, a pieno ritmo
».

E intanto proseguono gli interventi di pulizia di zone e luoghi cittadini. Questa volta è toccato a Palazzo ducale. Anche in questo caso, notizia e video forniti dalla Sindaca Giovanna Bruno.
«Palazzo Ducale, prima e dopo. Altra bonifica da parte della Sangalli, di un luogo simbolo per la nostra Città.
In occasione del Festival Castel dei Mondi ormai alle porte, un contenitore reso nuovamente fruibile, che ci impegniamo a far restare tale anche in seguito, per chi volesse utilizzarlo.
In attesa di completare le procedure di riqualificazione di una parte degli ambienti interni, grazie ad un finanziamento GAL che il Comune di Andria si è aggiudicato
».
Altri video:
Ripulito Palazzo Ducale30 secondi
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
"Una finestra sul Cortile", giù il sipario del Festival ma non manca anche la ciliegina sulla torta "Una finestra sul Cortile", giù il sipario del Festival ma non manca anche la ciliegina sulla torta Positivo riscontro di critica e pubblico per la kermesse promossa da Comune di Andria, Regione Puglia e Puglia culture
Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Positivo riscontro di critica e di pubblico per la kermesse di Andria con il sostegno di Regione Puglia e Puglia culture
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.