Vita di città

L'andriese Pietro Ciciriello compie 100 anni e riceve gli auguri della Sindaca Giovanna Bruno

"Una mente lucidissima, piena di ricordi", sottolinea la Prima Cittadina

Oggi, lunedì 21 febbraio, Andria festeggia un altro concittadino centenario, buon compleanno Pietro Ciciriello! Ospite della festa anche la Sindaca Giovanna Bruno, che così scrive su un post divulgato sui canali social: "Una mente lucidissima, piena di ricordi. Pietro racconta, racconta tante cose vissute in un secolo. È stato segnato dalla sua partecipazione alla seconda guerra mondiale, durante la quale ha combattuto in Sardegna e in Austria.

Nella chiacchierata mi ha fatto domande sull'interramento della ferrovia, che gli passa proprio sotto casa, in zona via Barletta.
Ha chiesto anche tante altre informazioni e ripercorso tanti cambiamenti della città. Fino a poco tempo fa la mattina scendeva di casa a piedi per andare al cimitero, dove giace sua moglie da vent'anni. Ha lavorato in cava, poi nei campi, dedicandosi all'ortofrutta. Uomo semplice, dalla tempra forte. Ancora una volta buon compleanno, Pietro!"
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Gli auguri del sindaco di Andria alla centenaria nonna Angela: "Un tesoro inestimabile" Angela Lorusso è madre di quattro figli e ha 10 nipoti e 15 pronipoti
Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Referendum 8-9 giugno. ALI Puglia mobilita i sindaci per il voto: “Partecipare è un dovere democratico” Giovanna Bruno (ALI): “Grazie a chi sostiene l’appello contro l’astensionismo”
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Anche il sindaco di Andria aderisce all'appello per la partecipazione ai referendum dell' 8-9 giugno Anche il sindaco di Andria aderisce all'appello per la partecipazione ai referendum dell' 8-9 giugno I primi cittadini di quasi tutti i capoluoghi di regione e di decine di altre città si rivolgono a tutti i sindaci italiani
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Sindaco Bruno: “Testimone di fraternità sociale e politica”
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.