Vita di città

L'andriese Pietro Ciciriello compie 100 anni e riceve gli auguri della Sindaca Giovanna Bruno

"Una mente lucidissima, piena di ricordi", sottolinea la Prima Cittadina

Oggi, lunedì 21 febbraio, Andria festeggia un altro concittadino centenario, buon compleanno Pietro Ciciriello! Ospite della festa anche la Sindaca Giovanna Bruno, che così scrive su un post divulgato sui canali social: "Una mente lucidissima, piena di ricordi. Pietro racconta, racconta tante cose vissute in un secolo. È stato segnato dalla sua partecipazione alla seconda guerra mondiale, durante la quale ha combattuto in Sardegna e in Austria.

Nella chiacchierata mi ha fatto domande sull'interramento della ferrovia, che gli passa proprio sotto casa, in zona via Barletta.
Ha chiesto anche tante altre informazioni e ripercorso tanti cambiamenti della città. Fino a poco tempo fa la mattina scendeva di casa a piedi per andare al cimitero, dove giace sua moglie da vent'anni. Ha lavorato in cava, poi nei campi, dedicandosi all'ortofrutta. Uomo semplice, dalla tempra forte. Ancora una volta buon compleanno, Pietro!"
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.