Andria e le sue eccellenze enogastronomiche
Andria e le sue eccellenze enogastronomiche
Attualità

Andria e le sue eccellenze enogastronomiche ospiti della Camera dei Deputati

L’iniziativa “Calici di Puglia” commentata dal deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera

La Camera dei Deputati ha ospitato l'iniziativa "Calici di Puglia", un momento di grande valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche pugliesi e della cultura produttiva del territorio.
Un'occasione per far conoscere, nel cuore delle istituzioni, il meglio della tradizione agroalimentare regionale e per rafforzare il legame tra qualità, identità e sviluppo sostenibile.
Protagonisti della serata sono stati la burrata di Andria e i confetti Mucci, simboli riconosciuti a livello internazionale dell'autenticità della città federiciana e della sapienza artigianale pugliese. Prodotti che rappresentano la capacità di un territorio di coniugare innovazione e tradizione, radici e visione. «Calici di Puglia – ha dichiarato il deputato andriese di Fratelli d'Italia Mariangela Matera – è un'iniziativa che racconta la nostra terra attraverso il gusto, il lavoro e la passione di chi ogni giorno porta avanti una storia di eccellenza. Le nostre produzioni non sono solo motivo di orgoglio locale, ma costituiscono un patrimonio nazionale da custodire e promuovere nel mondo. Dietro ogni prodotto ci sono persone, famiglie e imprese che credono nel valore del proprio territorio».
L'onorevole Matera ha sottolineato come la valorizzazione del made in Italy rappresenti una priorità del Governo: «Stiamo lavorando per sostenere le filiere produttive, favorire l'export e rafforzare la promozione delle nostre eccellenze sui mercati internazionali. È un impegno che parte dalle radici e guarda al futuro, con l'obiettivo di creare sviluppo, occupazione e opportunità per le comunità locali». L'evento ha coinvolto rappresentanti istituzionali, produttori, operatori del settore e giornalisti, in un clima di orgoglio e condivisione, confermando il ruolo della Puglia come punto di riferimento nel panorama enogastronomico nazionale.
«Andria – ha concluso– continua a distinguersi per la qualità delle sue produzioni e per la capacità di innovare restando fedele alla tradizione. La burrata e i confetti Mucci sono ambasciatori della nostra identità e testimonianza concreta di un territorio che merita di essere conosciuto e amato in tutto il mondo».
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Omicidio a Trani, onorevole Matera: "Una tragedia inaccettabile" Omicidio a Trani, onorevole Matera: "Una tragedia inaccettabile" Alle famiglie coinvolte e alle due città l'abbraccio della parlamentare
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Medicina specialistica ambulatoriale: "Altro che potenziarla, la giunta Decaro vuole affossarla" Medicina specialistica ambulatoriale: "Altro che potenziarla, la giunta Decaro vuole affossarla" Convocazione urgente della Commissione Sanità
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Truffe su RdC e assegno unico, Matera (FDI): «Denunce e frodi confermano le criticità del vecchio sistema» Truffe su RdC e assegno unico, Matera (FDI): «Denunce e frodi confermano le criticità del vecchio sistema» La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia, Mariangela Matera
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Critiche alla Regione ed alla giunta Decaro: "Fondi Pnrr salvi solo grazie a Governo Meloni e Ue”
Agricoltura, Matera: "Piú controlli per tutelare l'olio pugliese" Agricoltura, Matera: "Piú controlli per tutelare l'olio pugliese" Interviene l'onorevole di Fratelli d'Italia per gli olivicoltori
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.