IMG WA
IMG WA
Vita di città

Risporcata e ripulita via Annunziata: adesso saranno visionate le telecamere

La strada continua ad essere considerata discarica di oggetti ingombranti a cielo aperto

Nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini alla nostra redazione, la piazzetta di via Annunziata continua ad essere utilizzata come pattumiera a cielo aperto del quartiere. Nella notte alcuni cittadini incivili hanno abbandonato vecchie masserizie ed altri rifiuti vari.

E questa mattina, proprio su segnalazione dei cittadini stessi la zona è stata prontamente ripulita dal personale della Società Sangalli. La novità è rappresentata questa volta dal fatto che le telecamere della zona saranno visionate da parte della Polizia Municipale e come fa sapere l'assessore Michele Lopetuso, i trasgressori, una volta identificati dovranno pagare una salatissima sanzione.

Ricordiamo, a tal proposito che l' alternativa a tale incivile pratica è utilizzare il servizio gratuito di raccolta domiciliare, effettuato dalla ditta Sangalli semplicemente telefonando al numero verde 800.054.040, purtroppo, a quanto pare non utilizzato da certi personaggi.

Siffatto fenomeno, l'abbandono dei rifiuti per le vie della città e per le campagne, non avviene sporadicamente ma ormai è una vera e propria deprecabile consuetudine.
La pulizia straordinaria è un ulteriore servizio aggiuntivo che come tutto viene pagato da tutti noi cittadini.
Ci auguriamo che finalmente, l' Amministrazione comunale, l'Ufficio Ambiente e la Polizia Municipale serrino le fila a partano con una vera e propria campagna per colpire questi imbecilli che continuano a deturpare la nostra città.
IMG WApulizia di via Annunziatapulizia di via Annunziata
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.