piazza Catuma
piazza Catuma
Politica

"Andria città che accoglie": numerose le realtà sociali e politiche che aderiscono all'iniziativa lanciata da Sabino Zinni

Convocata una conferenza stampa in preparazione dell'evento in programma per sabato 9 febbraio

È convocata per giovedì 7 febbraio, alle ore 10:30, in piazza Catuma ad Andria, la conferenza stampa di presentazione della mobilitazione "Andria città che accoglie", nata dopo l'appello lanciato la settimana scorsa dal consigliere regionale della lista "Emiliano Sindaco di Puglia" Sabino Zinni.

«Tu dici accoglienza e chi ascolta pensa agli immigrati» si leggeva nella lettera invita da Zinni alla stampa. «Ma l'accoglienza non è solo quella riservata a chi arriva dal mare, è qualcosa di molto più ampio, ed è uno dei valori sui cui si è fondata la nostra storia. Io dico che a questo stato di cose non ci si può rassegnare. L'accoglienza deve rimanere qualcosa di positivo e il praticarla deve essere motivo d'orgoglio. Ecco perché propongo di mobilitarci, di scegliere un giorno e una piazza per incontrarci e dimostrare che c'è un'Andria che a questo stato di cose non si arrende. Ci vogliono egoisti e incattiviti e noi invece rimaniamo aperti e solidali, e lo testimoniamo».

All'appello hanno aderito diverse realtà del territorio, l'evento dunque si terrà sabato 9 febbraio, a partire dalle ore 18, in un tendone allestito per l'occasione in piazza Catuma. La conferenza stampa di giovedì mattina sarà l'occasione per spiegare il senso della mobilitazione e presentare il programma dettagliato della manifestazione.
manifesto contro il razzismo
  • casa accoglienza andria
  • Sabino Zinni
  • piazza catuma
  • razzismo
Altri contenuti a tema
Andria ammessa al finanziamento del bando regionale “Open Call - Street Art”: soddisfazione del consigliere Sabino Zinni Andria ammessa al finanziamento del bando regionale “Open Call - Street Art”: soddisfazione del consigliere Sabino Zinni L’opera proposta s’intitola “RITORNERAI?” e verrà realizzata nei pressi del parchetto “Graziella Mansi”
Regionali 2020: Senso Civico incontra Partito Repubblicano Regionali 2020: Senso Civico incontra Partito Repubblicano L’incontro si è concluso con l’impegno di convocare gli organismi dirigenti regionali per sciogliere ogni eventuale riserva di collaborazione
La Regione assegna 500mila euro per la riqualificazione della pineta di Castel del Monte La Regione assegna 500mila euro per la riqualificazione della pineta di Castel del Monte Zinni (ESP): "Potranno essere realizzati percorsi pedonali e ciclabili ma anche dedicati all’equitazione"
Zinni (Esp): «In Puglia si fanno pochissimi figli. Necessario un Piano di Politiche Famigliari» Zinni (Esp): «In Puglia si fanno pochissimi figli. Necessario un Piano di Politiche Famigliari» Nota del consigliere regionale e capogruppo "Emiliano Sindaco di Puglia"
Elezioni provincia Bat, Marmo e Zinni scrivono a De Toma per un rinvio della votazione, causa esclusione di Andria Elezioni provincia Bat, Marmo e Zinni scrivono a De Toma per un rinvio della votazione, causa esclusione di Andria Colpo di scena in merito alle previste elezioni di secondo livello del 26 settembre
Zinni (Esp): «Novità in arrivo per l'ospedale Bonomo di Andria» Zinni (Esp): «Novità in arrivo per l'ospedale Bonomo di Andria» Nota del Consigliere regionale e capogruppo della lista "Emiliano Sindaco di Puglia"
Verso le regionali 2020, Senso civico incontra Udc: “Piena convergenza su obiettivi” Verso le regionali 2020, Senso civico incontra Udc: “Piena convergenza su obiettivi” Virtuosa assonanza politica che proseguirà anche nei prossimi mesi
Zinni (ESP): "Festival Castel dei Mondi, una delle poche oasi all’interno del deserto culturale che la politica cittadina ha creato ad Andria negli ultimi tempi" Zinni (ESP): "Festival Castel dei Mondi, una delle poche oasi all’interno del deserto culturale che la politica cittadina ha creato ad Andria negli ultimi tempi" Il consigliere regionale Sabino Zinni alla presentazione della 23esima edizione, che avrà luogo grazie all’intervento della Regione
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.