cantiere della Ferrotramviaria
cantiere della Ferrotramviaria
Vita di città

Andria Bene in Comune: Incontri per spiegare l'interramento della ferrovia e la mobilità cittadina durante i lavori

Aperti al pubblico, martedì 19 e mercoledì 20 aprile 2022, entrambi alle ore 19:30

Due incontri aperti al pubblico, per spiegare i lavori che interessano Andria circa l'interramento ferroviario e la mobilità cittadina durante i lavori.
Sono i prossimi appuntamenti che il movimento civico "Andria Bene in Comune" ha organizzato a favore della cittadinanza: martedì 19 aprile 2022 alle ore 19:30
presso il "bar Girasole", in viale Gramsci, 10 ed il secondo mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 19:30 presso "Over The Net", in via Bisceglie, 110. Ad entrambi gli appuntamenti interverrà l'Assessore alla Sicurezza del Comune di Andria Pasquale Colasuonno.

"Come ben sapete -fanno sapere dal movimento civico "Andria Bene in Comune", che sostiene l'amministrazione di centro sinistra, guidata da Giovanna Bruno- Andria è interessata ormai dagli importanti lavori di interramento del tratto urbano della Ferrotramviaria.
Ebbene, dopo aver avuto il cronoprogramma delle chiusure dei passaggi a livello da parte della ditta esecutrice dei lavori, stiamo lavorando alacremente perché i disagi alla circolazione siano il più possibile limitati.
I primi passaggi ad essere chiusi saranno quello di viale Gramsci e il sovrappasso di via Bisceglie: il primo a fine aprile, il secondo a inizio maggio, a poca distanza l'uno dall'altro. Dopodiché seguiranno via Ospedaletto, via Vecchia Barletta e via Barletta. Daremo comunque tempestivamente notizia delle date precise.
È nostro preciso obiettivo, accelerare il più possibile il corso dei lavori, onde consegnare per il dicembre del 2023 questo opera strategica per la nostra Comunità.
Ci stiamo impegnando per limitare il più possibile i disagi e trovare le soluzioni migliori per la circolazione non solo dei veicoli ma anche per la viabilità pedonale, considerato che la chiusura di ogni singolo passaggio porterà via dai 5 ai 6 mesi.
Per tale motivo desideriamo incontrare i cittadini, onde poter condividere le scelte che necessariamente dovranno essere prese nell'interesse comune".
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • pasquale colasuonno
  • Ferrotramviaria
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.