Andria App conferenza stampa
Andria App conferenza stampa
Turismo

Andria avrà la sua App: arriva AndriaApp!

Sarà un sistema per promuovere l'offerta turistica e del tempo libero. L'iscrizione sarà gratuita ed il database sarà gestito direttamente dal Comune

Nasce AndriaApp, l'applicazione ufficiale del Comune di Andria per orientare e promuovere l'offerta turistica e del tempo libero della città. Stamane la presentazione da parte dell'ass. all'Innovazione Tecnologica e Turismo, Antonio Nespoli, accompagnato dai responsabili della Enneppì Comunicazione di Andria, società che ha sviluppato il progetto. AndriaApp sarà consultabile con smartphone, tablet, attraverso i sistemi Apple iOS e Google Android, nonché tramite web e consentirà a Comune, operatori, turisti e cittadini di interagire condividendo informazioni utili al conseguimento di un obiettivo: la promozione del nostro territorio. AndriaApp, concretamente, permetterà di conoscere la Storia di Andria, reperire informazioni di utilità sociale (orari dei mezzi pubblici, delle farmacie di turno, dei distributori di carburante...); entrare in contatto con l'offerta ricettiva aggiornata della città; conoscere le proposte commerciali e le iniziative pubbliche e private; scegliere un ristorante, reperire una libreria, cercare un evento su misura.

La novità, rispetto ad analoghe iniziative, ha affermato Nespoli, «consisterà nell'estrema dinamicità del servizio, che vedrà gli operatori come veri protagonisti, in tempo reale, del suo costante aggiornamento». Sarà sufficiente, infatti, iscriversi gratuitamente e provvedere in autonomia a modificare la scheda relativa alla propria attività; la banca dati, inoltre, sarà aperta alla richiesta di operatori e cittadini e gestita dal Comune senza alcuna intermediazione. «Ci aspettiamo - ha concluso l'Assessore - che questa progettualità veda la più ampia partecipazione degli operatori, chiamati da subito a proporre suggerimenti e farsi promotori delle rispettive iniziative». Dalla loro vivacità, infatti, dipenderà il successo e l'immediata operatività del servizio.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.