Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Politica

Andrea Barchetta si dimette dalla carica di Dirigente Nazionale di Forza Italia Giovani

La nota: «Linea di FI allontana sempre più l’elettorato giovanile»

Attraverso una nota stampa il Dirigente Nazione di Forza Italia Giovani, Andrea Barchetta, ha rassegnato le proprie dimissioni spiegando i motivi che l'hanno indotto a prendere tale decisione.

«Alla luce degli ultimi avvenimenti politici su scala nazionale, ed in particolare a Roma, ritengo sia doveroso da parte mia non attendere ulteriori accadimenti – afferma Barchetta. Per un giovane che fa politica da sempre nel solco di quei valori legati ad un centrodestra inclusivo, non figlio di personalismi, e pronto ad innovarsi e rinnovarsi, è il momento di fare scelte coraggiose. Purtroppo oggi Forza Italia ha una linea totalmente ondivaga che, tra l'altro, allontana sempre più l'elettorato giovanile: l'aver preferito a Roma un candidato come Marchini sostenuto dalla vecchia politica e rinveniente anche da un passato di sinistra, si è dimostrata una scelta folle e anacronistica. Bisogna riconoscere che senza una ristrutturazione programmatica ed ideale questo centrodestra è destinato a nuove future sconfitte. In questi anni mi sono sempre battuto per il merito e la partecipazione, due leve ad oggi lontane dalle logiche del movimento giovanile e del partito. Ciò non toglie che sul territorio non mancherà il mio sostegno ad iniziative che guardino alla coesione attraverso un percorso però nuovo e lontano dai soliti ed inutili personalismi, così come il Sindaco Giorgino e la sua Amministrazione nella Città di Andria stanno portando avanti da diversi anni nell'ottica di un centrodestra unito e che guarda al futuro. Per quanto anticipato, non potendo più fornire il mio contributo in modo diretto alle manifestazioni del partito – conclude Barchetta – rassegno le mie dimissioni da Dirigente Nazionale di Forza Italia Giovani».
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» «Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale denunciano da anni ciò che altri oggi scoprono"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Ad Andria la presentazione del libro “Oro Rosa. Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio olimpico” Scritto da Marco Lollobrigida, vicedirettore di Rai Sport
Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nuova ciclovia ad Andria, Barchetta (FdI): «Solo propaganda. Subito confronto con cittadini e attività commerciali» Nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Ristrutturazione ​edilizia e rigenerazione urbana, Barchetta: «Tecnici e imprese da oltre un anno in attesa di risposte» Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta
Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» Inquinamento. Barchetta (FdI): «Andria “soffoca” nell’indifferenza dell’amministrazione» «Zero controlli, nessuna misura concreta per arginare i danni, nessuna attenzione alla salute pubblica»
L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci «Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»
Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" Barchetta (FdI): "Riconosciuto il potenziale culturale della Puglia e il ruolo di Andria" "Orgoglioso di portare Andria al centro del dibattito politico nazionale con 'Prima le idee - ritorno al futuro'”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.