Amore
Amore
Vita di città

Ancora una donazione multiorgano ad Andria, la famiglia di un 69enne dice "sì" alla vita

Al lavoro diverse equipe chirurgiche della Asl Bt

Quarta donazione multiorgano nella Asl Bt dall'inizio dell'anno a oggi: un uomo di 69 anni di Trani ha donato il cuore, il fegato, i reni e le cornee.

Nelle sale operatorie dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, dirette dal dottor Nicola Divenosa, si sono alternate diverse equipe chirurgiche coordinate dal responsabile per le donazioni, dottor Giuseppe Vitobello.

Il cuore è stato prelevato dal Policlinico di Cagliari, il fegato dal Policlinico di Bari e i reni dagli urologi del Policlinico di Foggia mentre le cornee sono state prelevate dal dottor Ceci del gruppo degli oculisti di Andria per essere inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. "Grazie alla moglie e ai due figli del donatore per la loro scelta di speranza - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - grazie come sempre a tutti gli operatori che lavorano per rendere possibile donazioni multiorgano che presuppongo una alternanza di equipe chirurgiche. Il nostro impegno a sostegno della donazione degli organi e dei tessuti resta altissimo e siamo ripagati da una generosità senza eguali a livello regionale e non solo".
www.facebook.com/aslbat
www.youtube.com/AslBt
X @AslBt
Telegram @AslBt
Instagram @AslBt
Linkedln @Azienda Sanitaria Locale Bt
TikTok @AslBt
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.