strada dissestata via Carlo Troia
strada dissestata via Carlo Troia
Vita di città

Ancora lamentele per le strade colabrodo di Andria

Malgrado solleciti e pec di segnalazione, in molti casi la situazione rimane sempre... disastrosa

Le strade urbane ed il loro persistente degrado continuano a provocare disappunto e rincrescimento da parte dei cittadini. L'ultima circostanziata segnalazione arriva dal presidente del locale Consorzio Guardie Campestri, il ragionere Natale Zinni e, prima ancora di un comune cittadino, che attraverso un pubblico appello, sento il dovere di esprimere un risentimento nei confronti dei responsabili della locale Pubblica Amministrazione.

Il disappunto riguarda il mancato riscontro, "anche epistolare, su due segnalazioni fatte con email pec rispettivamente inviate il 20 novembre dello scorso anno e l'ultima il 12 febbraio scorso, con le quali segnalavo che la pavimentazione stradale di via Carlo Troia, strada frequentata quotidianamente dai cittadini, è dissestata con la presenza di buche ed in particolare all'altezza dei civici 22 e 24 ove è ubicato l'ufficio del Consorzio, di cui alle foto che si producono.
Tale situazione crea pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Con le predette segnalazioni scritte evidenziavo anche la responsabilità della Pubblica Amministrazione, significando che laddove ci fosse una caduta accidentale di un qualsiasi cittadino nel percorrere detta strada e nella quale riporterebbe lesioni personali, né risponde la stessa.
La presente esposizione è rivolta al capo dell'Amministrazione Comunale ed ai dirigenti responsabili della pubblica manutenzione perché, ognuno per la parte di propria competenza, impartisca le opportune disposizioni per un immediato intervento per eliminare l'inconveniente lamentato", conclude la nota Natale Zinni, attuale presidente del Consorzio autonomo delle Guardie Campestri.
strada colabrodo di Andriastrada colabrodo di Andria
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • guardie campestri andria
  • natale zinni
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
4 Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.