Fiera del Levante
Fiera del Levante
Attualità

Anche quest’anno la Fiera del Levante di Bari sarà animata dai cortei storici delle Pro Loco di Puglia

Lauciello: “I cortei storici rappresentano il nerbo delle tradizioni, dell’identità culturale, degli usi e dei costumi, del folklore delle nostre comunità”

In occasione dell'organizzazione dell'82^ Fiera del Levante di Bari (in programma dell'8 al 16 settembre 2018), anche le Pro Loco pugliesi si mobilitano per promuovere l'identità culturale, le tradizioni e il folklore di Puglia.
Nei giorni 13, 15 e 16 settembre il Comitato Regionale Unpli Puglia, il Consiglio Regionale della Pugliae la condivisione dell'Ente Nuova Fiera del Levante, presenteranno la rassegna "Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia".

Si tratta della seconda edizione della sfilata dopo l'ottima riuscita e la grande partecipazione dello scorso anno.
"Grazie al Presidente del Consiglio Regionale, Mario Loizzo, al Presidente dell'Ente Fiera, Alessandro Ambrosi, per la disponibilità e la sensibilità che, ancora una volta, hanno riservato alle Pro Loco di Puglia", sottolinea il presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello, "I cortei storici che porteremo in Fiera rappresentano il nerbo delle tradizioni, dell'identità culturale, degli usi e dei costumi, del folklore delle nostre comunità. Sono racchiusi secoli di storia nei costumi, nelle musiche, nelle leggende che narrano e siamo contenti di poter contribuire, anche in questa edizione della Fiera del Levante, alla promozione delle peculiarità artistiche, storiche e culturali delle città di Puglia dal Gargano al Salento".
Nei prossimi giorni saranno definiti orari e programma dettagliati dei cortei che animeranno l'82° Fiera internazionale barese.
locandina
  • pro loco Andria
  • fiera del levante
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, tutti gli eventi e spettacoli della 87^ Campionaria Internazionale Fiera del Levante, tutti gli eventi e spettacoli della 87^ Campionaria Internazionale Chiusura a ritmo di rock e blues con Edoardo Bennato
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Grandi riscontri per la manifestazione che ha visto Al Bano sul palco per la serata conclusiva
Come tornare in forma dopo le ferie estive? Semplice, basta la dieta mediterranea Come tornare in forma dopo le ferie estive? Semplice, basta la dieta mediterranea Ha vinto la sfida tra 24 diverse alternative con un punteggio di 4,6 su 5
Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Conferme, novità e tanti eventi gratuiti: il programma dettagliato di sabato 9 settembre
Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Il Vicepresidente del Consiglio darà il via all'evento in programma dal 9 al 17 settembre
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.