Viviana Di Leo
Viviana Di Leo
Attualità

Anche da Andria per partecipare alla Scuola di Formazione sulle politiche Giovanili – ARTI

Scelta l’Assessora al Futuro Viviana Di Leo  

L'Assessora al Futuro Viviana Di Leo parteciperà alla prima edizione della Scuola di Formazione sulle Politiche Giovanili, un percorso dedicato ad accompagnare amministratori e amministratrici locali pugliesi nello sviluppo di politiche giovanili innovative, efficaci e partecipative.
L'iniziativa promossa dalla Sezione Politiche Giovanili, in collaborazione con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l'Innovazione e ANCI Puglia, con il supporto di From, mira a supportare 30 amministratrici e amministratori comunali pugliesi con delega alle Politiche Giovanili, offrendo loro strumenti operativi per progettare e attuare politiche giovanili al passo con le esigenze delle nuove generazioni.
Alla provincia BAT erano destinate 2 disponibilità, una delle quali colta dall'assessora Di Leo. Il percorso si articola in tre sessioni formative in presenza ed una study visit a Bruxelles, con momenti di approfondimento online:
25 marzo 2025 – Bari:Giornata di avvio con esperti ed esperte di politiche giovanili.
9-11 aprile 2025 – Bruxelles:Visita presso il Parlamento Europeo, la Commissione Europea e altre istituzioni di riferimento.
16 maggio 2025 – Lecce:Sessione di progettazione collettiva e chiusura del percorso.
A queste attività si affiancheranno sessioni online su temi specifici, per garantire aggiornamenti costanti e momenti di confronto utili al lavoro amministrativo.
«In questi anni di Amministrazione sono state diverse le occasioni di formazione e confronto che ho avuto la possibilità di frequentare – dice l'Assessora Di Leo, che è anche componente del Coordinamento ANCI Giovani Puglia - Ho sempre pensato che per "amministrare" sia necessario innanzitutto "conoscere". Conoscere significa approfondire anche gli aspetti più burocratici, così da poter dare anche indirizzi politici più coerenti e funzionali. Conoscere significa creare reti ed intercettare buone pratiche. Conoscere significa allargare i propri confini ed avere uno sguardo lungo.
Ringrazio Regione Puglia - ARTI e Anci Puglia per l'opportunità. L'auspicio è che possa essere davvero un'occasione di crescita non solo personale, ma per tutta la città di Andria. A me toccherà la responsabilità di ottimizzare tutto ciò che potrò apprendere per trasferirlo sul territorio».
  • Comune di Andria
  • Assessore Viviana Di Leo
Altri contenuti a tema
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.