convegno nazionale per la Polizia Locale svoltosi a Riccione
convegno nazionale per la Polizia Locale svoltosi a Riccione
Enti locali

Anche da Andria al convegno nazionale per la Polizia Locale svoltosi a Riccione

La UIL Bat ha preso parte alla più importante convention italiana in tema di polizia municipale

Una rappresentanza di appartenenti alla Polizia Locale della Bat e quindi anche di Andria di iscritti alla UIL, ha preso parte alla convention nazionale della Polizia Locale svoltasi a Riccione dal 15 al 17 settembre. Si è trattata della 40ª edizione de "Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana", il più importante appuntamento nazionale per le Polizie Locali.

"Durante la manifestazione -sottolineano Giusppe Vatinno, Antonio BArnabà e Walter Barbarossa, rispettivamente, segretario regionale, segretario provinciale Bari-Bat ed aziendale di Comune di Andria- sono stati trattati i temi più importanti del nostro tempo e come ogni anno, anche per questa edizione, l'obiettivo dell'evento è stato quello di aiutare i partecipati ad affrontare la propria attività professionale, sempre più complessa e variegata. Nelle sessioni sono infatti stati coinvolti coloro che affrontano concretamente le tematiche presentate durante il convegno, con il preciso intento di contribuire ad un'analisi adeguata della complessità dei problemi, fornendo contestualmente anche le necessarie indicazioni per una efficace applicazione delle norme in vigore, in particolar modo penali. La tre giorni di confronto, di socializzazione e di formazione ha avuto il precipuo obiettivo di assicurare alle colleghe ed ai colleghi, per l'attenzione che si merita, questo profilo professionale per la particolare attività che svolge giornalmente, a presidio del territorio ea tutela dell'intera collettività.
Le discussioni ormai aperte sui rinnovi contrattuali sulla classificazione del personale nonché sulla riforma della legge quadro di riferimento, sono partite che ci stiamo giocando a tutto tondo per giungere al pieno riconoscimento del ruolo che questa categoria si merita e si aspetta ormai, da troppo lungo tempo", concludono Vatinno, Barnabà e Barbarossa.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • uil bat
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.