Papa Francesco
Papa Francesco
Religioni

Anche Andria prega con Papa Francesco per l'affidamento dell’Ucraina e della Russia al Cuore Immacolato di Maria

Celebrazione Eucaristica venerdì 25 marzo 2022 alle ore 18:00 nella Chiesa Cattedrale

Papa Francesco ha invitato i vescovi di tutto il mondo e i loro presbiteri a unirsi a lui nella preghiera per la pace e nella consacrazione e affidamento dell'Ucraina e della Russia al Cuore Immacolato di Maria.
La preghiera di affidamento al Cuore Immacolato della Madonna sarà pronunciata dal Pontefice nel pomeriggio di venerdì 25 marzo nella Basilica di San Pietro. L'atto sarà compiuto in comunione con le Chiese di tutti i continenti
Il Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi, accogliendo l'invito del Papa, presiederà la celebrazione Eucaristia, in occasione dell'anniversario del prodigio della Sacra Spina di Nostro Signore Gesù Cristo, venerdì 25 marzo 2022 alle ore 18:00 nella Chiesa Cattedrale di Andria, facendo seguire alla celebrazione della Santa Messa la preghiera dell'Atto di consacrazione.


«Carissimi Confratelli,
"Venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle 17 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all'Immacolato Cuore di Maria la Russia e l'Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, come inviato dal Santo Padre".
Il Nunzio Apostolico in Italia ha comunicato a noi Vescovi che è desiderio del Papa che questa Consacrazione, ove possibile, si compia in tutte le Chiese Cattedrali, nei Santuari mariani e nelle chiese parrocchiali. Lo stesso Nunzio ha assicurato che invierà il testo dell'Atto di consacrazione, che vi inoltrerò appena in mio possesso.
Io celebrerò la Santa Messa venerdì prossimo alle ore 18 nella nostra Chiesa Cattedrale e la concluderò con la preghiera di consacrazione dell'Ucraina e della Russia al Cuore Immacolato di Maria, in sintonia con Papa Francesco.
Invito, pertanto, i Parroci e i Rettori di chiese a celebrare anch'essi nel vespro del 25 marzo con la stessa intenzione, facendo seguire alla celebrazione della Santa Messa la preghiera dell'Atto di consacrazione.
Esorto, infine, le associazioni, i movimenti ecclesiali e tutti i fedeli a unirsi alle preghiere del Santo Padre e della comunità diocesana in occasione di questo Atto mariano.
Saluto tutti e vi benedico».
  • Diocesi di Andria
  • Sacra Spina
  • papa francesco
  • cattedrale di andria
  • Guerra Russia - Ucraina
Altri contenuti a tema
“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan “DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium “Mons. G. Di Donna”
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
Ucraina, la guerra nel cuore dell'Europa: incontro ad Andria con il prof. Ugo Villani Ucraina, la guerra nel cuore dell'Europa: incontro ad Andria con il prof. Ugo Villani Interverranno il notaio dr. Sabino Zinni ed il prof. Antonio Zingarelli, presidente del Gruppo MEIC di Andria
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria "La democrazia che verrà" il tema dell'incontro che si è svolto nell'auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.