al Pronto soccorso di Andria attivo l'infermiere di processo
al Pronto soccorso di Andria attivo l'infermiere di processo
Vita di città

Anche al Pronto soccorso di Andria attivo l'infermiere di processo

Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria 8:20, nello specifico nei turni 8:14 e 14:20

Dallo scorso 2 novembre è pienamente attivo anche al Pronto Soccorso di Andria, diretto dal dr. Ernesto La Salvia, l'infermiere di processo. Un progetto pilota dedicato anche per la Asl Bt, con gli ospedali di Barletta e Bisceglie, ad informare i parenti dei pazienti ricoverati presso la struttura di emergenza ed urgenza.
Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Sabato nelle fasce orarie 8:20, ovvero nello specifico nei turni 8:14 e 14:20

Tale figura infermieristica adeguatamente formata attraverso corsi di triage avanzato come tutti gli infermieri del Pronto Soccorso, fungerà da interfaccia tra i parenti che attendono in sala d'attesa e l'interno nello specifico nelle varie diagnostiche e sale d'urgenza.
Servirà tale servizio per informare i parenti in tempo reale di tutto il percorso diagnostico e terapeutico dei loro cari.
Tutto questo al fine di evitare stati di agitazione e d'ansia che inevitabilmente si possono creare per l'attesa, creando un clima sereno e più tranquillo, così da permettere a medici, infermieri ed operatori socio sanitari, di dedicarsi con serenità alle cure specialistiche dei pazienti. Anche se il servizio è attivo solo da pochi giorni, esso sta ottenendo un particolare gradimento.
al Pronto soccorso di Andria attivo l'infermiere di processopronto soccorso
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • Primo Soccorso
  • personale sanitario
Altri contenuti a tema
Piani di recupero delle liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Piani di recupero delle liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Le Aziende sanitarie stanno proseguendo l’anticipo delle prestazioni prescritte nel 2026
44 milioni per l'indennità di Pronto soccorso 44 milioni per l'indennità di Pronto soccorso Lo ha approvato la. giunta regionale pugliese
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
Salute della donna: ad Andria dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti Salute della donna: ad Andria dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti Giorni e orari per gli screening
La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia Premiato il lavoro del personale dei servizi medici di emergenza (EMS) 
Piani di recupero delle liste d’attesa: raggiunto il 95% del target Piani di recupero delle liste d’attesa: raggiunto il 95% del target Un terzo delle prestazioni erogate é relativo al 2026
Mobilità intra regionale in sanità: oltre 1700 figure professionali in attesa di avvicinamento Mobilità intra regionale in sanità: oltre 1700 figure professionali in attesa di avvicinamento Le domande pervenute sono state 3528, quelle ammesse 3443
Sanità: la Giunta regionale approva il piano sangue e plasma 2026 Sanità: la Giunta regionale approva il piano sangue e plasma 2026 La Puglia non si limita a gestire l’emergenza, ma programma il futuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.