Stop alla plastica
Stop alla plastica
Vita di città

Anche ad Andria niente più stoviglie di plastica nelle mense scolastiche

La proposta è arrivata dai genitori e docenti: “Le posate monouso si rompono, sono pericolose”

Lo stop alle stoviglie di plastica nelle mense scolastiche arriva anche ad Andria. La richiesta è stata rivolta dal consigliere comunale del PD Mirko Malcangi, in seguito ad una proposta, scaturita all'esito di una riunione, da parte di genitori e docenti. Quest'ultimi hanno chiesto espressamente all' Amministrazione comunale di invitare il gestore ad eliminare la plastica, inquinante e pericolosa, dato il rischio di soffocamento.

Tale richiesta, punta ad ottenere un possibile risparmio globale sui costi di smaltimento e recupero dei rifiuti, in linea con quanto stabilito dall'Unione europea, che dal 2021, ha vietato l'utilizzo di una serie di oggetti non biodegradabili, come prodotti monouso di plastica e imballaggi che rientrano tra i dieci prodotti inquinanti, sempre più spesso rinvenuti sulle spiagge europee. Pertanto, il fine consiste nel salvare il nostro pianeta cambiando le nostre abitudini di vita.

A detta di ciò è stata convocata dalla dirigente comunale Ottavia Matera, una riunione fissata per martedì 15 marzo alle 12:00, durante la quale si discuterà anche dell'andamento del servizio.
  • diritti a scuola
Altri contenuti a tema
Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: all'Imbriani-Salvemini è fino al 25 novembre Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: all'Imbriani-Salvemini è fino al 25 novembre Piccoli e grandi, in un clima accogliente, sono impegnati a sperimentare il significato di “avere” dei diritti
Gli studenti del liceo "R. Nuzzi" al corteo per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo  Gli studenti del liceo "R. Nuzzi" al corteo per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo  L'iniziativa di Vivere In con le scuole del territorio
"Diritti a Scuola": 10 i progetti finanziati nella Città di Andria "Diritti a Scuola": 10 i progetti finanziati nella Città di Andria Tre istituti riceveranno fondi per rafforzare competenze di base dei ragazzi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.